spiramix*sacco 25kg spiramicina sanizoo srl

Indicazioni

 Che cosa è spiramix sacco 25kg?

Spiramix sacco 25kg polvere orale prodotto da sanizoo srl
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di premiscela per alimenti medicamentosi polvere, per uso orale.
Contiene i principi attivi: spiramicina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: spiramicina (calcolato con riferimento al campione internazionale o.m.s. avente attivita' di 3.200 ui/mg) g 200. Codice AIC: 102423047

E' utilizzato per spiramicina

Contiene principi attivi: Spiramicina (calcolato con riferimento al campione internazionale O.M.S. avente attivita' di 3.200 UI/mg) g 200.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Spiramix sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Spiramix sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve spiramix sacco 25kg?

Polli da carne: malattie batteriche respiratorie gastrointestinali e dell'apparato locomotore, setticemie sostenute da germi gram positivi.Suini: polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica, enterite batterica da germi gram positivi.

 Posologia e modo di somministrazione

Suini: 2-5 g. di premiscela/kg di mangime ( pari a 25 mg p.a./kg di p.v.). Polli da carne: 2,5-5 g di premiscela/kg di mangime pari a 500-1000 mg p.a./kg di mangime. Durata del trattamento 3-5 giorni per tuttele specie indicate. Per la preparazione del mangime medicato, si dovra' considerare il peso degli animali da trattare e l' effettiva assunzione giornaliera di mangime. Per fornire la quantita’ necessaria di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per Kg di mangime medicato, includere la premiscela nelmangime secondo il seguente modo: mg del farmaco per Kg. peso vivo giornaliero X Peso medio (Kg) degli animali da trattare diviso per l'assunzione giornaliera media di mangime per animale (Kg.) =mg. farmaco per Kg. di mangime .

 Effetti indesiderati

Non vengono segnalate reazioni cliniche.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o all'eccipiente.

 Avvertenze

Precauzioni speciali che devono essere adottate dalla persona che somministra il prodotto agli animali:Evitare il contatto e l'inalazione delle polveri. Non mangiare,bere o fumare durante la manipolazione. Utilizzare guanti protettivi per manipolare il prodotto. In caso di contaminazione lavare abbondantemente con acqua e sapone

 Composizione ed Eccipienti

Semola Glutinata qba 1000 g.

 Gravidanza e Allattamento

In gravidanza e Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi il prodotto va utilizzato solo in caso di effettiva necessita' e sotto controllo del veterinario. Non usare in galline in ovodeposizione.

 Interazioni con altri prodotti

Interazioni con altri medicinali veterinari ed altre forme di interazione: e' stata rilevata una Resistenza crociata con Eritromicina e Carbomicina. Sovradosaggio: non sono noti i sintomi da sovradosaggio. Incompatibilita': non sono note incompatibilita'.

 Come Conservare il prodotto

Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o all'eccipiente.

 Categoria terapeutica