rintal suini*fusto 25kg febantel bayer spa (div.sanita'animale)

Indicazioni

 Che cosa è rintal suini fusto 25kg?

Rintal suini fusto 25kg polvere orale prodotto da bayer spa (div.sanita'animale)
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antielmintici. benzimidazoli e sostanze correlate.
Contiene i principi attivi: febantel
Composizione Qualitativa e Quantitativa: febantel 10 g/100 g. Codice AIC: 102414051

E' utilizzato per febantel

Contiene principi attivi: Febantel 10 g/100 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2284,00 €

 Rintal suini fusto 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Rintal suini fusto 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve rintal suini fusto 25kg?

Antielmintico per suini indicato nelle infestazioni gastrointestinalida nematodi Ascaris suum, Hyostrongylus rubidus ed Oesophagostomum spp.; nelle infestazioni da Strongyloides ransomi e Trichuris suis.

 Posologia e modo di somministrazione

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di febantel nel suino è di 5 o di 20 mg/Kg p.v. secondo le specie di nematodi riscontrati: 50-75 mg del formulato/Kg p.v. pari a 1-1,5 g di granulato ogni 20 Kg di p.v. oppure 1-20 g/Kg di mangime per il trattamento delle infestazioni gastrointestinali da Ascaris suum, Hyostrongylus rubidus ed Oesophagostomum dentatum. 200 mg del formulato/Kg p.v. pari a 4 g di granulato ogni 20 Kg p.v. oppure 4-80 g/Kg di mangime per il trattamento delle infestazioni da Strongyloides ransomi e Trichuris suis. L'antielmintico va somministrato tramite il mangime, al quale va accuratamente miscelato. Durata indicativa deltrattamento: 1 giorno.

 Effetti indesiderati

Nessuno conosciuto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna conosciuta.

 Avvertenze

Evitare le seguenti pratiche, poiche' aumentano il rischio di sviluppo di resistenza e riducono l'efficacia del trattamento: impiego troppofrequente e ripetuto di antielmintici di quella classe per un lungo periodo di tempo; sottodosaggio dovuto a sottostima del peso vivo o ad una errata Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto; casi clinici sospetti di resistenza agli antielmintici devono essere ulteriormente studiati mediante test appropriati. Nel caso in cui i risultati suggeriscano in modo evidente la resistenza ad un determinato antielmintico, si deve provvedere alla sua sostituzione con un altro prodotto appartenente ad una classe differente e con diverso meccanismo d'azione. Sovradosaggio: il farmaco e' tollerato perfettamente e non presenta controindicazioni anche se somministrato a dosaggi molto superiori a quelli indicati. Incompatibilita': in assenza di studi, non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Gravidanza e Allattamento

Il medicinale veterinario non e' controindicato nelle femmine in gravidanza e nei maschi in attivita' riproduttiva.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco e asciutto. Consumare immediatamente dopo l'apertura e dopo la miscelazione nel mangime; non conservare.

 Categoria terapeutica