ampixil*iniet fl 100g ampicillina izo srl a socio unico

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è ampixil iniet fl 100g?

Ampixil iniet fl 100g soluzione iniettabile polv prodotto da izo srl a socio unico
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline ad ampio spettro.
Contiene i principi attivi: ampicillina sodica
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ampixil 20 g/100 ml: ampicillina sale sodico corrispondente ad ampicillina 20 g. ampixil 100 g: ampicillina sale sodico corrispondente ad ampicillina 100 g. Codice AIC: 102413022

E' utilizzato per ampicillina

Contiene principi attivi: Ampixil 20 g/100 ml: ampicillina sale sodico corrispondente ad ampicillina 20 g. Ampixil 100 g: ampicillina sale sodico corrispondente ad ampicillina 100 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Ampixil iniet fl 100g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ampixil iniet fl 100g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ampixil iniet fl 100g?

Prodotto per uso veterinario

Tutte le forme sostenute da germi Gram-positivi e Gram-negativi sensibili all'ampicillina (streptococchi, salmonella, colibacilli). Vitelli: enteriti infettive sostenute da coli, salmonelle, vibrioni; broncopolmoniti primitive o secondarie ad infezioni virali e sostenute da pasteurelle, corinebatteri. Bovini adulti: nella terapia delle mastiti, inparticolare quelle colibacillari, non sensibili alla comune penicillina; della pielonefrite, metrite e ritenzione placentare. Suini: nelle enteriti infettive colibacillosi, malattia degli edemi, enterite emorragica, enterotossiemie da anaerobi; polmoniti batteriche; malrosso; salmonellosi.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini: 2,5-5 ml/100 kg peso vivo al giorno (pari a 5-10 mg di ampicillina/kg peso vivo) per 3-5 giorni, da protrarsi almeno per un giorno dopo la scomparsa dei sintomi. Vitelli, suini: 0,5-1 ml/10 kg peso vivo al giorno (pari a 10-20 mg di ampicillina/kg peso vivo) per 3-5 giorni, da protrarsi almeno per un giorno dopo la scomparsa dei sintomi. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera puo' essere suddivisa in 1-2 volte. Bovine da latte: solo per via IM. Bovini, vitelli, suini: tutte le vie di somministrazione. L'antibiotico di ogni confezione viene sciolto in acqua p.p.i. per avere una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi alla Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di 200 mg/ml (flacone da 20 g in 100 ml, flacone da 100 g in 500 ml). Il prodotto iniettabile ricostituito deve essere utilizzato al completo. Per evitare un sotto o sovradosaggio, il peso corporeo deve essere determinato nel modo piu’ accurato possibile.

 Effetti indesiderati

L'uso, soprattutto se prolungato, puo' dare luogo a dismicrobismo intestinale con comparsa di sintomi quali diarrea, nausea e gastralgie. In soggetti ipersensibili alle penicilline il farmaco puo' provocare reazioni allergiche. In questo caso, si deve interrompere immediatamentel'uso del prodotto e trattare l'animale con terapia idonea.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con ipersensibilita' nota ai beta-lattamici. Analogamente ad altre penicilline, il farmaco non deve essere somministrato a conigli, cavie o criceti e deve essere utilizzato con precauzione in altri erbivori di piccola taglia.

 Avvertenze

L'utilizzo del prodotto deve essere basato su test di sensibilita' nei confronti di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi isolati dagli animali. Se cio' non fosse possibile la terapia deve basarsi su informazioni epidemiologiche locali (regionali, aziendali) circa la suscettibilita' dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi target. L'usodel prodotto in modo non conforme a quanto indicato nelle indicazioni, puo' incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti ai beta lattamici e puo' diminuire l'efficacia del trattamento con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi di classe diversa, a causa della possibile comparsa di cross-resistenza. Si deve prestare una particolare attenzione nel migliorare le pratiche di allevamento per evitare ogni condizione di stress. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le persone con nota ipersensibilita' all'ampicillina o ai beta-lattamici devono evitare contatti con il medicinale veterinario. In caso di autoiniezione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. In assenza di studi di compatibilita', non miscelare con altri medicinali.

 Composizione ed Eccipienti

Ampixil 20 g/100 ml: acqua p.p.i. 100 ml.

 Gravidanza e Allattamento

In mancanza di studi sulla specie di destinazione, usare durante la gravidanza e l'allattamento solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Le penicilline non devono essere somministrate contemporaneamente ad antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi batteriostatici.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco e asciutto, proteggere dalla luce. Periodod validita' del medicinale confezionato per la vendita: 18 mesi. Periodo di validita' dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi o ricostituzione conformemente alle istruzioni: 8 ore.

 Categoria terapeutica