advantage 40*4tub 0,4ml 1d ar imidacloprid elanco italia spa

 Che cosa è advantage 40 4tub 0,4ml 1d ar?

Advantage 40 4tub 0,4ml 1d ar soluzione spot on prodotto da elanco italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di altri ectoparassiticidi per uso topico.
Contiene i principi attivi: imidacloprid
Composizione Qualitativa e Quantitativa: imidacloprid al 10% (100 mg/ml). Codice AIC: 102396049

E' stato sostituito dal prodotto advantage 4pip 0,4ml spoton

E' utilizzato per imidacloprid

Contiene principi attivi: Imidacloprid al 10% (100 mg/ml).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 19,90 €

 Advantage 40 4tub 0,4ml 1d ar è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Advantage 40 4tub 0,4ml 1d ar è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve advantage 40 4tub 0,4ml 1d ar?

Prodotto per uso veterinario

advantage soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi spot on
40 mg - blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi di 4 pipette da 0,4 ml per gatti <4 kg
imidacloprid - 40 milligrammo (i)
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - spot on

Per la prevenzione e il trattamento delle infestazioni da pulci sui gatti. Un trattamento previene l'ulteriore infestazione da pulci per tre-quattro settimane. Il prodotto puo' essere utilizzato come parte di una strategia di trattamento per la dermatite allergica da pulci (DAP).

ADVANTAGE 40 PER GATTI INFERIORI A 4 KG - 4 PIPETTE DA 0,4 ML Prevenzione e trattamento delle pulci nei gatti. Advantage 40 è il nuovo antipulci esterno Bayer per gatti. Antipulci per gatti di peso inferiore a 4 kg. Advantage elimina e previene le infestazioni da pulci per 3-4 settimane con un unico trattamento, da ripetersi eventualmente in funzione della presenza di pulci nell’ambiente. Modo d'uso: Tenendo una pipetta in posizione verticale, ruotare e rimuovere il cappuccio. Utilizzare il cappuccio capovolto per ruotare e rimuovere il sigillo dalla pipetta. Ripartire il pelo del gatto sul collo all abase del cranio, fino a rendere visibile la cute. Appoggiare l'estremità della pipetta sulla cute e spremere più volte in modo deciso fino a vuotarne tutto il contenuto direttamente sulla cute. Principi attivi: Imidacloprid al 10% (100 mg/ml).

 Posologia e modo di somministrazione

Peso corporeo =4 kg: una pipetta di Advantage 80 da 0,8 ml. La reinfestazione causata dallo sviluppo di nuove pulci presenti nell'ambiente puo' continuare a manifestarsi per sei settimane o piu’ dopo l'inizio del trattamento. Puo’ pertanto essere necessario piu' di un trattamento, in funzione del livello di pulci presente nell'ambiente. Come complemento incaso di infestazione ambientale, si raccomanda l’ulteriore impiego diun trattamento ambientale idoneo contro le pulci adulte e i loro stadi di sviluppo. Il prodotto rimane efficace anche se l'animale si bagna. Tuttavia puo' essere necessario un nuovo trattamento, in funzione della presenza di pulci nell'ambiente. In questi casi non trattare piu' di una volta a settimana. L’applicazione alla base del cranio minimizzera' la possibilita' da parte del gatto di leccare il prodotto. Applicare solo su cute integra. Non permettere agli animali trattati recentemente di pulirsi l'un l'altro.

 Effetti indesiderati

Il prodotto ha un sapore amaro e occasionalmente puo' verificarsi salivazione, se l'animale lecca il sito di applicazione immediatamente dopo il trattamento. Cio' non e' un segno di intossicazione e scompare entro alcuni minuti senza trattamento. In occasioni molto rare, possonoverificarsi reazioni cutanee, ad esempio perdita del pelo, rossore, prurito e lesioni della pelle. E' stata riportata anche agitazione. Eccezionalmente sono stati riportati salivazione eccessiva e segni nervosi, ad esempio mancanza di coordinazione, tremori e depressione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare su gattini non svezzati con meno di 8 settimane d'eta'. Non utilizzare in caso di ipersensibilita' a qualcuno degli ingredienti contenuti in questo prodotto.

 Avvertenze

Questo prodotto e' per uso topico e non deve essere somministrato oralmente. Si deve prestare attenzione che il contenuto della pipetta nonentri in contatto con gli occhi o la bocca dell'animale trattato. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: lavarsi a fondo le mani dopo l'uso. Lavare con acqua e sapone qualsiasi contaminazione cutanea. Le persone con nota ipersensibilita' cutanea possono essere particolarmente sensibili a questo prodotto. Evitare il contatto del prodotto con la cute, gli occhi o la bocca. Se il prodotto finisce accidentalmente negli occhi, sciacquarli a fondo con acqua. Se l'irritazione oculare o cutanea persiste o se il prodotto viene ingerito accidentalmente, rivolgersi ad un medico.

 Composizione ed Eccipienti

Butilidrossitoluene (E 321) allo 0,1% (1 mg/ml); alcool benzilico.

 Come Conservare il prodotto

Conservare il blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi nella scatola esterna.

 Categoria terapeutica