trimetop.40 sulfadim.200*5kg sulfadimetoxina chemifarma spa

 Che cosa è trimetop.40 sulfadim.200 5kg?

Trimetop.40 sulfadim.200 5kg soluzione orale concentrato prodotto da chemifarma spa
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni di sulfonamidi e trimetoprim.
Contiene i principi attivi: sulfadimetoxina/trimetoprim
Composizione Qualitativa e Quantitativa: trimethoprim 40 mg/g; sulfadimetossina 200 mg/g. Codice AIC: 102382064

E' utilizzato per sulfadimetoxina e trimetoprim

Contiene principi attivi: Trimethoprim 40 mg/g; sulfadimetossina 200 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Trimetop.40 sulfadim.200 5kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Trimetop.40 sulfadim.200 5kg è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve trimetop.40 sulfadim.200 5kg?

trimetoprim 40 - sulfadimetossina 200
flacone da 5 kg
sulfadimetossina - 200 grammo (i) e trimetoprim - 40 grammo (i)
Protoddo per: broiler - polli - carne - 8 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e conigli - conigli - carne - 11 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e tacchini - uccelli - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Broilers, conigli: infezioni delle vie respiratorie ed urogenitali. Tacchini: infezioni delle vie respiratorie ed urogenitali sostenute da microorganismi Gram-positivi e Gram-negativi sensibili ai sulfamidici.

 Posologia e modo di somministrazione

Broilers, conigli, tacchini: 10-20 g ogni 100 kg peso vivo (pari a 2-4 g di sulfadimetossina e 0,4-0,8 g di trimetoprim/100 kg peso vivo) nell'acqua di bevanda, per 5-6 giorni consecutivi, in funzione dell'eta’, del peso e del consumo di acqua degli animali. Non miscelare in mangimi solidi. Rimuovere dagli abbeveratoi l'acqua residua. Somministrare acqua da bere suddividendo la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera di medicinale in due parti uguali e praticando il trattamento ogni 12 ore. Si consiglia di non somministrare acqua agli animali nelle ore immediatamente precedenti il trattamento.

 Effetti indesiderati

Si possono verificare casi di anafilassi in soggetti sensibilizzati.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare per un periodo di tempo prolungato. Non somministrare ad animali con ipersensibilita' ai sulfamidici e con alterata funzionalita' renale.

 Avvertenze

Utilizzare solo dopo avere accertato la sensibilita' dei germi ai principi attivi. Eseguire un antibiogramma prima dell'inizio del trattamento. Evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acque eccessivamente acide o ricche di ioni calcio. Precauzioni per chi somministra il prodotto: e' buona norma evitare il contatto diretto con il prodotto. Incompatibilita':non mescolare con altri farmaci veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 g.

 Come Conservare il prodotto

Proteggere dalla luce. Periodo di validita' dell'acqua di bevanda allestita con il medicinale: deve essere consumata e/o rinnovata ogni 12 ore. Periodo di validita' dopo prima apertura: 30 giorni.

 Categoria terapeutica