selgian 20 kg 30 compresse selegilina ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è selgian 20 kg 30cpr 10mg?

Selgian 20 kg 30cpr 10mg compresse prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di psicoanalettici. altri antidepressivi.
Contiene i principi attivi: selegilina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: selegilina cloridrato 10 mg. Codice AIC: 102381011

E' utilizzato per selegilina

Contiene principi attivi: Selegilina cloridrato 10 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 42,10 €

 Selgian 20 kg 30cpr 10mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Selgian 20 kg 30cpr 10mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve selgian 20 kg 30cpr 10mg?

Prodotto per uso veterinario

selgian 20 kg
3 blisters da 10 compresse (per cani da 8 a 42 kg)
selegilina cloridrato - 8.37 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso orale

Trattamento delle turbe comportamentali di origine puramente emozionale: depressione, distimia, ansia. In associazione con la terapia comportamentale, trattamento delle turbe di origine emozionale riscontrate in concomitanza di ipersensibilita'/iperattivita', Ansia Sensazione di angoscia che si accompagna a malessere e agitazione.... Leggi da separazione, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da privazione e fobie paure irrazionali e soggettive, come per esempio quella delle malattie o della morte.... Leggi generalizzate.

 Posologia e modo di somministrazione

0,5 mg di cloridrato di selegilina per kg al giorno in Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi giornaliera unica, al mattino a digiuno secondo il seguente schema.Peso corporeo da 8 a 12 kg: mezza cpr; peso corporeo da 12 a 17 kg: tre quarti cpr; peso corporeo da 17 a 22 kg: una cpr; peso corporeo da 22 a 27 kg: una cpr e un quarto; peso corporeo da 27 a 32 kg: una cpr e mezza; peso corporeo da 32 a 37 kg: una cpr e tre quarti; peso corporeo da 37 a 42 kg: 2 cpr. La durata minima del trattamento e' di due mesi. Il trattamento deve essere mantenuto fino ad una stabilizzazione dello stato Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi e deve essere bruscamente interrotto senza diminuzione progressiva.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Date le sue proprieta' IMAO, la selegilina puo' agire sulla secrezione della prolattina. In assenza di studi specifici, si raccomanda di non somministrare il prodotto alle cagne gestanti e durante l'allattamento.

 Avvertenze

Le turbe emozionali possono mascherare dei conflitti gerarchici: nel caso di un cane dominante che soffre di turbe emozionali, l'alleviamento di tali turbe puo' eventualmente rivelare l'aggressivita' latente del cane. In questi casi va instaurata una terapia comportamentale. L'utilizzazione di una posologia inferiore a quella raccomandata puo' esacerbare l'aggressivita' del cane in caso di conflitto gerarchico latente. Se non si osserva alcun miglioramento entro due mesi e' inutile continuare nel trattamento. Sovradosaggio: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di selegilina per un anno al doppio della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi terapeutica raccomandata, non haprovocato nel cane effetti secondari. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di selegilina ad una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi corrispondente a cinque volte quella terapeutica nell'arco di tre mesi e' ben tollerata, con possibili segni sporadici di vomito e ptialismo in alcuni cani. Tali segni si possono considerare comeprimi segni di surdosaggio.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b.

 Gravidanza e Allattamento

In assenza di studi specifici, si raccomanda di non somministrare il prodotto alle cagne gestanti e durante l'allattamento.

 Categoria terapeutica