ganadol 1bar 1kg acido acetilsalicilico fatro spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è ganadol os bar 1kg?

Ganadol os bar 1kg soluzione orale polvere prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di altri analgesici sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... leggi ed antipiretici.
Contiene i principi attivi: acido acetilsalicilico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: acido acetilsalicilico 60 g/100 g. Codice AIC: 102372024

E' utilizzato per acido acetilsalicilico

Contiene principi attivi: Acido acetilsalicilico 60 g/100 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 36,50 €

 Ganadol os bar 1kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ganadol os bar 1kg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ganadol os bar 1kg?

Prodotto per uso veterinario

ganadol
barattolo da 1 kg
acido acetilsalicilico - 600 milligrammo/g
Protoddo per: polli - polli - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini - suini - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e vitelli - bovino - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte

Come antiinfiammatorio, antidolorifico in corso di malattie dell'apparato locomotore: artriti, neuriti, miositi, mialgie. Come antiinfiammatorio, antipiretico, sintomatico e coadiuvante della terapia antibiotico chemioterapica in corso di malattie batteriche acute, febbrili, principalmente a carico degli apparati respiratorio e locomotore.

 Posologia e modo di somministrazione

Vitelli, suini: 3-3,5 g per quintale di peso vivo (sciolti in almeno 1 litro di acqua di bevanda o alimento liquido) 2 volte al giorno. Polli: 100 g per quintale di acqua di bevanda (pari a 60 mg/kg p.v./giorno). La durata massima del trattamento e' di 10 giorni.

 Effetti indesiderati

Si puo' verificare irritazione gastrointestinale soprattutto in animali con una presistente patologia gastrointestinale. Questa irritazionesi puo' manifestare clinicamente con l'emissione di feci nere, dovutealla perdita di di sangue nel tratto gatrointestinale. Dosaggi elevati, protratti nel tempo, possono provocare ulcere gastriche. I salicilati posso avere effetto sensibilizzante. In alcuni casi, si puo' verificare l'inibizione della normale coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi ematica. I rari casi si possono verificare Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragiche. Si possono osservare aumenti dei parametri biochimici renali. Come per ogni trattamento prolungato con FANS, la funzionalita' renale deve essere monitorata. Se sopravvengono reazioni avverse quali vomito persistente, diarrea ricorrente, sangue occulto nelle feci, improvvisa perdita di peso, anoressia, letargiao peggioramento dei parametri biochimici renali o epatici, interrompere l'impiego del prodotto e porre in atto un appropriato monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi e/o trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con gravi patologie epatiche e renali. Non usare in caso di ipersensibilita' ai salicilati o ad uno degli eccipienti. Non somministrare in caso di ulcere gastrointestinali e patologie gastrointestinali croniche. Non somministrare in caso di malfunzionamento del sistema emopoietico, di coagulopatie e di Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragiche. Non usare in animali riproduttori, in gravidanza o in allattamento. Non usare nei neonati o nei vitelli molto giovani (meno di due settimane di eta') ne' nei lattonzoli di meno di 4 settimane.

 Avvertenze

Evitare l'impiego quando sussistono controindicazioni. Non somministrare in associazione con altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi o corticosteroidi. Evitare l'impiego in animali disidratati, ipovolemici o ipotesi, poiche' puo' aumentare il rischio di tossicita' renale. Usare questo medicinale sotto stretto controllo nei casi in cui vi sia rischio di ulcere gastrointestinali o se gli animali hanno manifestato una precedente intolleranza ai FANS. Poiche' l'acido acetilsalicilico puo' inibire la coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi del sangue, si raccomanda di non effettuare programmabili sugli animali nei 7 giorni dopo la fine del trattamento. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: le persone con nota ipesensibilita' all'acido acetilsalicilico o ai fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Nella manipolazione del prodotto si dovra' utilizzare una speciale attrezzatura protettiva composta da indumenti protettivi, guanti e mascherina, non inalare, evitare il contatto con la pelle e gli occhi. In caso di contatto accidentale lavare abbondantemente con acqua e sapone. Non mangiare, bere o fumare durante la manipolazione, lavare le mani dopo l'uso. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Eccipienti effervescenti q.b. a 100 g.

 Gravidanza e Allattamento

L'impiego del prodotto non e' raccomandato in gravidanza e nel corso dell'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

L'acido acetilsalicilico può interferire con gli anticoagulanti. Effetti di potenziamento farmacologico e tossicologico possono verificarsi nei confronti di altri FANS. Non somministrare in associazionecon altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi o corticosteroidi. Si deve evitare la contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di farmaci potenzialmente nefrotossici (ad es. aminoglicosidi). L'acido salicilico si lega in gran parte al Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (albumine)e compete con vari composti per i siti di legame delle proteine plasmatiche. E' stato descritto che la clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi plasmatica dell'acido salicilico aumenta in associazione con i corticosteroidi.

 Come Conservare il prodotto

Conservare il recipiente chiuso, al riparo dall'umidita' in ambiente fresco. Dopo apertura, usare entro 2 mesi. Dopo solubilizzazione in acqua da bere, da usare entro 12 ore.

 Categoria terapeutica