hiprabovis 4 flaconi 30d+fl 30d vaccini hipra italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è hiprabovis 4 fl 30d+fl 30d?

Hiprabovis 4 fl 30d+fl 30d sospensione iniett polv solv prodotto da hipra italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per bovini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi e inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino diarrea virale bovina inattivato/parainfluenza 3 bovina inattivato/respiratorio sinciziale bovino vivo attenuato/rinotracheite infettiva bovina inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: frazione liofilizzata: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi vivo attenuato respiratorio sinciziale del bovino, ceppo lym-56: > 10^4 tcid50. frazione liquida: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi inattivato della rinotracheite infettiva del bovino (ibr), ceppo la >10^7 tcid50; virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi inattivato della parainfluenza 3 d Codice AIC: 102371022

Contiene principi attivi: Frazione liofilizzata: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivo attenuato respiratorio sinciziale del bovino, ceppo Lym-56: > 10^4 TCID50. Frazione liquida: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi inattivato della rinotracheite infettiva del bovino (IBR), ceppo LA >10^7 TCID50; virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi inattivato della parainfluenza 3 d


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 235,00 €

 Hiprabovis 4 fl 30d+fl 30d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Hiprabovis 4 fl 30d+fl 30d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve hiprabovis 4 fl 30d+fl 30d?

Prodotto per uso veterinario

hiprabovis 4
flacone vaccino liofilizzato + flacone vaccino liquido (30 dosi) bovini
virus inattivato della parainfluenza 3 del bovino (pi3)-ceppo sf4 - 480 ha e virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi inattivato rinotracheite infettiva del bovino ibr ceppo la - 10 elevato alla 7 tcid50 e virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi inattivato della diarrea virale bovina ceppo nadl - 10 x (10 alla 6) tcid50 e virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivo attenuato respiratorio sinciziale del bovino e ceppo lym-56 - nd e virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivo attenuato respiratorio sinciziale del bovino e ceppo lym-56 - 10 elevato alla 4 e 0 tcid50/dose
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

Prevenzione delle patologie correlate alle infezioni sostenute dai virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della rinotracheite infettiva bovina (IBR), della parainfluenza 3 del bovino (PI3), della diarrea virale del bovino (BVD/MD) e dal virusrespiratorio sinciziale del bovino (BRSV).

 Posologia e modo di somministrazione

Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi (3 ml)/capo. Schema vaccinale: prima dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi a partire dai due mesi di eta'; un richiamo trascorse tre/quattro settimane dalla prima vaccinazione; rivaccinare gli animali ogni 6-12 mesi. Prima di somministrare il vaccino mantenere i flaconi a temperatura ambiente per un breve periodo. Agitare bene prima dell'uso. Una volta ricostituito, il vaccino va utilizzato entro tre ore. Utilizzare aghi e siringhe sterili, adottando le opportune misure di asepsi nella somministrazione.

 Effetti indesiderati

Una reazione anafilattica puo' comparire, sporadicamente, in soggettisensibilizzati. In questo caso somministrare epinefrina.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

Vaccinare solo soggetti in buone condizioni di salute. In caso di autoiniezione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Non risultano rischi da sovradosaggio (10 dosi) connessi con l'impiego del vaccino. Non miscelare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o medicinali ad azione immunologica.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio etilmercurio tiosalicilato (thimerosal); adiuvante: idrossido d'alluminio.

 Gravidanza e Allattamento

Il vaccino puo' essere utilizzato durante la gravidanza e nel periododi lattazione.

 Interazioni con altri prodotti

L'impiego di farmaci ad azione immunodepressiva (es. corticosteroidi), durante il programma vaccinale, puo' determinare una minore/alteratarisposta immunitaria alla vaccinazione. Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza e l'efficacia dell'uso concomitante di questo vaccino con altri; si raccomanda percio' di non somministrare nessun altro vaccino 14 giorni prima o dopo la vaccinazione con questo medicinale.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a 2-8 gradi C. Non congelare.

 Categoria terapeutica