caniquantel plus*12cpr 600mg praziquantel, bio 98 srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è caniquantel plus 12cpr 600mg?

Caniquantel plus 12cpr 600mg compresse prodotto da bio 98 srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di proprieta' ed azionicaniquantel plus e' un prodotto antielmintico costituito dall'associazione di due sostanze ad azione farmacologia specifica:praziquantel efficace contro i cestodi (vermi piatti) e fenbendazolo attivo contro i nematodi (vermi tondi).grazie a questa associazione caniquantel plus e' un antielmintico ad ampio spettro molto efficace per il controllo e il trattamento delle comuni infestazioni gastro-intestinali del cane e del gatto.
Contiene i principi attivi: fenbendazolo/praziquantel
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi contiene: fenbendazolo 500 mg; praziquantel 50 mg. Codice AIC: 102367012

E' utilizzato per praziquantel, associazioni

Contiene principi attivi: Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene: Fenbendazolo 500 mg; Praziquantel 50 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 30,47 €

 Caniquantel plus 12cpr 600mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Caniquantel plus 12cpr 600mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve caniquantel plus 12cpr 600mg?

Prodotto per uso veterinario

Caniquantel Plus e' indicato per il controllo e la terapia delle infestazioni da nematodi e cestodi del cane e del gatto.Il prodotto e' particolarmente attivo nei confronti delle forme mature ed immature dei seguenti parassiti:Ascaridi: Toxocara canis, Toxascaris leonina.Anchilostomi: Ancylostoma caninum, Uncinarla stenocephala, Ancylostoma tubaeforme.Tricocefali: Trichuris vulpis;Cestodi: Echinococcus granulosus, E. multilocularis, Dipylidium caninum, Tenia spp., Multiceps multiceps, Mesocestoides spp.

 Posologia e modo di somministrazione

Dosaggio e modalita' d'uso:La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata e’ di 5 mg/kg di praziquantel e di 50 mg/kg di fenbendazolo pari a 1 compressa/10 kg di peso vivo.Dosaggio orientativo:Cani: cuccioli e cani di piccola taglia1/2-2 kg p.v.: 1/4 di compressa2 - 5 kg p.v.: 1/2 compressa5 - 10 kg p.v.: 1 compressaCani di media taglia :10-20 kg p.v.: 2 compresse20 - 30 kg p.v.: 3 compresse.Cani di grande taglia: 30-40 kg p.v.: 4 compresseGatti: gattini: 1/4 di compressa; gatti adulti fina a 5 kg: 1/2 compressa.

 Controindicazioni ed effetti secondari

ControindicazioniNon somministrare il prodotto durante le prime quattro settimane di gravidanza.

 Avvertenze

Incompatibilita' ed interazioniNon somministrare contemporaneamente a composti della piperazina.Il pericolo di un surdosaggio e' improbabile per l'ampio margine di sicurezza del prodotto. Tuttavia, specialmente nei gatti, con dosi molto superiori rispetto a quelle consigliate, possono verificarsi lievi disturbi gastro-intestinali quali vomito e diarrea che regrediscono spontaneamente dopo il trattamento.Distruggere le feci emesse nelle 24 ore successive al trattamento.

 Composizione ed Eccipienti

EccipientiOgni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene: polivinilpirrolidone 20 mg; magnesio stearato 20 mg; sodio laurilsolfato 10 mg.

 Come Conservare il prodotto

ConservazioneConservare in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica