tutmosin*fl 1lt trimetoprim ascor chimici srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è tutmosin fl 1lt?

Tutmosin fl 1lt gocce orali prodotto da ascor chimici srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di i risultati delle indagini cliniche finalizzate a definire nei volatili l'efficacia di terapie orali attuate con la specialita' per uso veterinario tutmosin a base di trimetoprim - soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi per uso orale all'8% - mettono in evidenza come il preparato in oggetto si dimostri dotato di elevata efficacia riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... leggi terapeutica nel trattamento orale di malattie infettive e contagiose di natura batterica che colpiscono gli apparatirespiratorio ed enterico del pollo da carne e pollastre destinate alla riproduzione.le ragioni che hanno guidato la sperimentazione si sono basate sulla nota attivita' del trimetoprim sui batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi gram-positivi e gram negativi.
Contiene i principi attivi: trimetoprim
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml contiene: trimetoprim 80 mg. Codice AIC: 102357011

E' utilizzato per trimetoprim

Contiene principi attivi: 1 ml contiene: Trimetoprim 80 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 28,41 €

 Tutmosin fl 1lt è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tutmosin fl 1lt è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tutmosin fl 1lt?

Prodotto per uso veterinario

Tutmosin e' indicato nella terapia degli stati infettivi sostenuti dagermi Gram-positivi e Gram-negativi trimetoprim-sensibili.

 Posologia e modo di somministrazione

Da usarsi nei polli da carne e pollastre destinate alla riproduzione:2 ml di Tutmosin in litri 1 di acqua di bevanda.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Tutmosin e' ben tollerato dalle specie indicate sopra, anche a seguito di trattamenti prolungati per 5 giorni e con dosaggi 2 - 4 volte superiori a quelli terapeutici.Tollerabilita' nell'animale di destinazioneLe osservazioni effettuate da Mani (1994) nel corso degli studi condotti sul pollo da carne, clinicamente sano, consentono di ritenere che la specialita' per uso veterinario Tutmosin risulti perfettamente tollerata nella specie considerata anche a seguito di trattamenti attuati per 5 giorni con dosaggi 2 e 4 volte superiori a quelli raccomandati in terapia. Cio' e' avvalorato da un costante mancato riscontro di inconvenienti clinici connessi alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del preparato ed allamancanza si sostanziali differenze nei controlli sugli animali trattati e non, per quanto concerne il consumo di alimento e di acqua e l'incremento ponderale degli animali stessi.

 Avvertenze

E' vietato l'uso nelle galline ovaiole per uova da consumo.Il prodotto va somministrato esclusivamente per via orale attraverso l'acqua di bevanda.

 Composizione ed Eccipienti

Dimetilacetamide, acido citrico, glicole propilenico q.b.a 1 ml

 Come Conservare il prodotto

Il prodotto deve essere conservato in luogo fresco ed asciutto. La corretta temperatura di conservazione e' compresa tra + 15 e + 25 gradi centigradi.

 Categoria terapeutica