amoxilin*os polv 5000g amoxicillina intervet productions srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è amoxilin os polv 5000g?

Amoxilin os polv 5000g soluzione orale polvere prodotto da intervet productions srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni di antibatterici.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato/lincomicina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amossicillina 35 g/100 g (pari ad amossicillina triidrato 40,25 g/100g); lincomicina 35 g/100 g (pari a lincomicina cloridrato 39,69 g/100g). Codice AIC: 102341031

E' utilizzato per amoxicillina

Contiene principi attivi: Amossicillina 35 g/100 g (pari ad amossicillina triidrato 40,25 g/100g); lincomicina 35 g/100 g (pari a lincomicina cloridrato 39,69 g/100g).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1090,00 €

 Amoxilin os polv 5000g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Amoxilin os polv 5000g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve amoxilin os polv 5000g?

Prodotto per uso veterinario

amoxilin
busta da 5000 g
lincomicina cloridrato - 39.69 grammo (i) e amoxicillina - nd
Protoddo per: polli - polli - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e tacchini - uccelli - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini - suini - carne - 4 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte

Suini, broilers: infezioni del sistema respiratorio, digerente, genitourinario, articolare, tegumentale causate da germi gram-positivi e gram-negativi sensibili alla amossicillina e/o alla lincomicina, quali Bacillus anthracis, Clostridium spp., Corynebacterium, Haemophilus spp., E. coli, Erysipelothrix spp., Leptospira interrogans, Mycoplasma spp., Pasteurella spp., Proteus mirabilis, Staphylococcus spp., Streptococcus spp. In particolare: bronchiti, broncopolmoniti, polmoniti, pleuriti; polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica del suino; enteriti, colangioepatiti; streptococcosi e stafilococcosi del suino; malattia cronica respiratoria dei volatili; colisetticemia dei volatili; corizza infettiva dei volatili;poliartriti; piodermiti. Tacchini: terapia delle infezioni da Mycoplasma spp.

 Posologia e modo di somministrazione

SUINI: 2-4 g/100 kg p.v./die (pari a 7-14 mg di amossicillina base e 7-14 mg di lincomicina base/kg p.v./die), da somministrare disciolto in acqua di bevanda o mangime liquido. A titolo orientativo, la quantita' di prodotto da disciogliere nel veicolo impiegato risulta compresa tra i 30 e i 60 g/100 litri di acqua di bevanda o tra i 60 e i 120 g/100 kg di sostanza secca del mangime liquido. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera va, possibilmente, suddivisa in due somministrazioni distanziate di 12 ore.La durata del trattamento prevista risulta di 3-5 giorni. BROILERS: 20-40 g/100 litri di acqua/die (pari a 70-140 mg di amossicillina base e 70-140 mg di lincomicina base/litro o a 12-24 mg di amossicillina base e 12-24 mg di lincomicina base/kg p.v./die). La durata del trattamento prevista risulta di 3-5 giorni. TACCHINI: 3,4 g/100 kg p.v./die (pari a 12 mg amossicillina base e 12 mg lincomicina base/kg p.v./die), da somministrare disciolto in acqua di bevanda. La durata del trattamento prevista risulta di 5 giorni. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nell'acqua di bevanda deve essere eseguita tenendo conto del consumo giornaliero di acqua e del peso vivo in modo da somministrare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi prescritta. L’assunzione di acqua/mangime medicato dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Per assicurare la corretta posologia ed evitare sovra- o sottodosaggio raggruppare gli animali da trattare in base al peso vivo, tenendo conto del consumo giornaliero di acqua, e calcolare accuratamente il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di prodotto da solubilizzare nell'acqua da bere. Nonmiscelare in mangimi solidi.

 Effetti indesiderati

Sono possibili, anche se rare, reazioni allergiche ai principi attivicomponenti il prodotto. L'uso prolungato del prodotto puo' produrre fenomeni di dismicrobismo intestinale.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di sensibilita' nei confronti dei principi attivi e degli eccipienti componenti il prodotto. Non somministrare a poligastrici con rumine funzionante, conigli e piccoliroditori.

 Avvertenze

L'assunzione del medicinale da parte degli animali puo' essere alterata a seguito della malattia. Per i soggetti che presentano un'assunzione ridotta di alimento eseguire il trattamento per via parenterale, utilizzando un idoneo prodotto iniettabile. L'utilizzo ripetuto o protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione e mediante pulizia edisinfezione. A causa di possibili variazioni nel tempo e geografichedella sensibilita' delle specie microbiche target ai principi attivi,si raccomanda di effettuare l'esame batteriologico e test di sensibilita'. Optare per antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi a spettro d'azione piu' ridotto qualora l'antibiogramma ne confermi la possibile Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi del trattamento. L'uso improprio del prodotto potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi ai germiresistenti ai principi attivi e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi delle due classi, a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le persone con nota ipersensibilita' ai principi attivi devono evitare contatti con il medicinale veterinario. In caso di contattoaccidentale, lavare abbondantemente con acqua e sapone. Non ingerire;in caso di ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Sovradosaggio: effetti tossici legati a sovradosaggio o somministrazioni prolungate del prodotto sono dati per lo piu' da disturbi gastroenterici, quali nausea, vomito, feci poltacee e diarrea. La comparsa di reazioni nefrotossiche e neurotossiche, risultano, invece, alquanto rare. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita' non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 g.

 Gravidanza e Allattamento

Alle usuali dosi di impiego, i due antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi componenti la specialita' in oggetto risultano privi di effetti embriotossici o teratogeni. Utilizzare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio. Non vi sono, inoltre, controindicazioni all'impiego del prodotto, nel corso dell'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

A causa del meccanismo d'azione della lincomicina sono da evitare le associazioni con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi che agiscono a livello delle subunita' ribosomiali 50S quali, per esempio, i macrolidi e lincosamidi. La Lincomicina si e' dimostrata clinicamente compatibile con lo ionoforo Salinomicina. Non somministrare insieme a miscele di caolino e/o pectine. Nel caso fosse necessaria la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dei due composti occorre separare i due trattamenti di almeno due ore. La lincomicina ha attivita' intrinseca di blocco neuromuscolare, pertanto occorre prestare particolare attenzione se si utilizzano contemporaneamente altri agenti neuro-bloccanti.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C, proteggere dallaluce e dall'umidita'.

 Categoria terapeutica