pralen 70 compresse masticabili teknofarma srl

 Che cosa è pralen 70cpr mast fl?

Pralen 70cpr mast fl compresse divisibili prodotto da teknofarma srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antielmintici. praziquantel, associazioni.
Contiene i principi attivi: mebendazolo/praziquantel
Composizione Qualitativa e Quantitativa: mebendazolo micronizzato 240 mg; praziquantel (microincapsulato) 20 mg. Codice AIC: 102330040

E' utilizzato per praziquantel, associazioni

Contiene principi attivi: Mebendazolo micronizzato 240 mg; praziquantel (microincapsulato) 20 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 66,30 €

 Pralen 70cpr mast fl è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Pralen 70cpr mast fl è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve pralen 70cpr mast fl?

Prodotto per uso veterinario

pralen
flacone da 70 compresse masticabili per gatti e cani di piccola e media taglia
mebendazolo - 240 milligrammo (i) e praziquantel - 20 milligrammo (i)
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso orale e cani di piccola taglia - cani - n/a - n/a - uso orale e cani di taglia media - cani - n/a - n/a - uso orale

Trattamento delle infestazioni parassitarie del cane e del gatto, di piccola e media taglia, sostenute da nematodi (vermi tondi) e cestodi (vermi piatti). Gatti: Toxocara cati, Toxascaris leonina, Ancylostoma tubaeformae, Ancylostoma braziliense, Strongyloides spp., Taenia spp.,Dipylidium caninum, Mesocestoides spp., Echinococcus spp.. Cani: Toxocara canis, Toxascaris leonina, Ancylostoma caninum, Uncinaria stenocephala, Strongyloides stercoralis, Trichuris vulpis, Taenia ovis, Taenia pisiformis, Taenia hydatigena, Taenia multiceps, Dipylidium caninum,Mesocestoides spp, Echinococcus spp.

 Posologia e modo di somministrazione

Una compressa/8 kg peso vivo/die, per due giorni consecutivi (pari a 30 mg di mebendazolo/kg peso vivo/die e 2,5 mg di praziquantel/kg pesovivo/die). La compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi e' agevolmente divisibile in quattro parti, utilizzabili ognuna per trattare 2 kg peso vivo. Arrotondare sempre il peso dell'animale al numero intero superiore. Le compresse masticabili, risultano appetibili agli animali e vengono assunte spontaneamente salvo rare eccezioni; in questi casi possono essere sbriciolate ed incorporate in una piccola quantita’ di cibo gradito o mescolate con crocchette. Durante il trattamento l'animale non perde vivacita’ ne' appetito.

 Effetti indesiderati

Nessuno.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Al fine di ottenere un efficace controllo dei parassiti il trattamento dovrebbe essere effettuato in base agli esiti dell'esame parassitologico sulle feci. Non e' necessario somministrare purganti ne' far osservare il digiuno all'animale durante il trattamento; e' buona norma, durante le sverminazioni, somministrare agli animali pasti piu' leggeridel solito. E' preferibile somministrare il farmaco a stomaco vuoto econtemporaneamente a poco cibo gradito. Con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco, secondo le modalita' indicate, si ottiene la totale scomparsa dei parassiti adulti; per eliminare le forme larvali di anchilostomi ed ascaridi e' necessario ripetere il trattamento completo dopo 60 giorni per le infestazioni da ascaridi e dopo 18 giorni per quelle da anchilostomi, dal termine del primo trattamento. Gia' fin dalla prima Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ha inizio l'eliminazione dei parassiti; la scomparsa completa delle uova si ha di solito entro 10-15 giorni dall'ultima somministrazione. Pertanto l'esame delle feci per controllo dovra' essere effettuato dopo che sia trascorso il suddetto periodo di tempo. Durante il trattamento ed anche successivamente e' necessario effettuare, specialmente nei canili o negli allevamenti, le opportune operazioni di disinfestazione dei locali al fine di evitare le reinfestazioni. Inoltre e' opportuno venga effettuata la denaturazione chimica delle feci espulse dai soggetti trattati, al fine di interrompere la continuazione del ciclo parassitario. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: in caso di contatto accidentale lavarsi accuratamente le mani. Le persone con nota ipersensibilita' ai principi attivi contenuti in questo medicinale devono somministrare il prodotto con cautela. Sovradosaggio: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di dosi eccessive non provoca nessun sintomo, se non il vomito, che compare per il mebendazolo oltre i 500 mg/kg p.v. nel cane e 300 mg/kg p.v. nel gatto; per il praziquantel a 200 mg/kg p.v. nel cane.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b.

 Gravidanza e Allattamento

Anche se il mebendazolo non ha evidenziato effetti teratogeni od embriotossici tipici di altri benzimidazolici, l'uso non e' raccomandato durante i primi quindici giorni di gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C. Conservare nel contenitore originale e tenere il flacone ben chiuso.

 Categoria terapeutica