oxytetrin aerosol*spray 140g oxitetraciclina schering plough animal health

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è oxytetrin aerosol spray 140g?

Oxytetrin aerosol spray 140g aerosol prodotto da schering plough animal health
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di composizione:l'oxytetrin aerosol con l'aerosol si possono somministrare diversi farmaci, tra cui anche mucolitici, antibiotici sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... leggi e corticosteroidi.... leggi e' una specialita' medicinale ad uso veterinario a base di ossitetraciclina cloridrato pari a 5 g (corrispondenti a 4,63 g di ossitetraciclina base) per confezione, equivalenti a 32,1 mg diprincipi attivo/ml.la completa solubilizzazione di tutti gli ingredienti (principio attivo ed eccipienti) presenti nella formula farmaceutica consente di ridurre al minio il rischio di blocco della valvola erogatrice, cosi' comune allorche' si fa ricorso alla semplice sospensione delle particelle solide nel veicolo.il propellente usato e' un gas inerte non dannoso per l'ozono.l'ossitetraciclina cloridrato e' un antibiotico con attivita' batteriostatica a largo spettro d'azione, comprendendo batteri patogeni microrganismi in grado di provocare malattie.... leggi gram-positivi e gram-negativi, rickettsie, spirochete clamidie, alcuni micoplasmi e grossi virus.
Contiene i principi attivi: oxitetraciclina cloridrato
Codice AIC: 102305012

E' utilizzato per oxitetraciclina


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,97 €

 Oxytetrin aerosol spray 140g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Oxytetrin aerosol spray 140g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve oxytetrin aerosol spray 140g?

Prodotto per uso veterinario

L'Oxytetrin aerosol Con l'aerosol si possono somministrare diversi farmaci, tra cui anche mucolitici, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e corticosteroidi.... Leggi e' indicato per bovini, ovi-caprini, suini, equini ed in particolare per le seguenti malattie; dermatiti del dito bovino (dermatite digitale, interdigitale e verrucosa) e come terapia di sostegno delle complicanze del flemmone interdigitale (c.d. "Zoppine").Affezioni cutanee del dito ovino volgarmente identificate come pedaina o foot-rot, ma riconducibili piu’ correttamente alle dermatiti digitali e interdigitali.I piedi colpiti devono essere pareggiati e puliti prima di applicare lo spray.Dopo l'applicazione gli ovini devono essere tenuti su fondo asciutto per almeno un’ora prima del ritorno ai pascoli.Ricontrollare gli animali trattati non oltre il quattordicesimo giorno per verificare l'eventuale necessita' di un ulteriore trattamento.Nei casi gravi la terapia va ripetuta per tre giorni consecutivi.Infezioni da ferite e dermatiti in genere degli animali domestici: siapplica lo spray e nei casi gravi si ripete il trattamento per tre giorni consecutivi.In tutte le specie animali: medicazioni di ferite chirurgiche quali la caudotomia, la castrazione, ecc.; medicazione del moncone ombelicale.Prima dell’applicazione del prodotto e' necessario effettuare sempre la pulizia e toelettatura della parte da trattare.

 Avvertenze

AvvertenzeEvitare di spruzzare sulle mucose in genere e in particolare in quelle oculari.Lavarsi le mani dopo l'uso. Non inalare.Recipiente sotto pressione. Proteggere dai raggi solari e non esporread una temperatura superiore ai 50 gradi centigradi. Non perforare, ne' bruciare neppure dopo l'uso.Non vaporizzare su una fiamma o su un corpo incandescente.

 Come Conservare il prodotto

ConservazioneConservare il prodotto a temperatura ambiente, preferibilmente non superiore a 25 gradi centigradi.

 Categoria terapeutica