hyonate*2f 2ml acido ialuronico bayer spa (div.sanita'animale)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è hyonate 2f 2ml?

Hyonate 2f 2ml fiale prodotto da bayer spa (div.sanita'animale)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di lo ialuronato sodico, principio attivo in un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... leggi di hyonate svolge un ruolo cruciale nella fisiologia delle articolazioni. nelle articolazioni che presentano modificazioni artritiche, sia la quantita' che la qualita' diquesto costituente essenziale del liquido sinoviale relativo alla sinovia, il liquido mucoso contenuto nelle articolazioni.... leggi sono notevolmenteridotte. per questo motivo e' fondamentale ripristinare il metabolismo dello ialuronato il piu' rapidamente possibile, interrompendo cosi' il meccanismo patologico complesso sopradescritto, in modo tale che possa avere luogo il processo di guarigione. il principio attivo in un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... leggi di hyonate e' lo ialuronato sodico puro. esso viene prodotto da bayer utilizzando un nuovo processo biotecnologico che elimina qualsiasi possibilita' di contami nazione da proteine animali estranee e quindi possiede un grado di purezza particolarmente elevato. la purezza dello ialuronato sodico di hyonate ha consentito di sviluppare una modalita' di somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi innovativa. oltre alla convenzionale via intra-articolare hyonate puo' essere somministrato anche per via endovenosa. questa modalita' di somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi approvata per la prima volta per l'uso di un prodotto a base di ialuronato sodico e' stata resa possibile grazie all'innovativa tecnica di produzione. per la prima volta sono quindi disponibili due opzioni per la terapia con ialuronato sodico.
Contiene i principi attivi: acido ialuronico sale sodico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi iniettabile di hyonate contiene 10 mg di ialuronatosodico. Codice AIC: 102296011

E' utilizzato per acido ialuronico

Contiene principi attivi: 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile di Hyonate contiene 10 mg di ialuronatosodico.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 142,60 €

 Hyonate 2f 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Hyonate 2f 2ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve hyonate 2f 2ml?

Prodotto per uso veterinario

Hyonate e' usato per il trattamento delle zoppie del cavallo provocate da artropatie non settiche.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata di Hyonate e': per via endovenosa 4 ml (corrispondente a 40 mg di principio attivo); per via intrarticolare 2 ml (corrispondente a 20 mg di principio attivo).Il trattamento puo' essere ripetuto ad intervalli settimanali, complessivamente fino a 3 volte. Durante l’iniezione di Hyonate si deve lavorare in modo assolutamente asettico. Come per tutti gli interventi intraarticolari l'immobilizzazione dell’animale e un'accurata disinfezione del sito di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi sono particolarmente importanti. Il liquido sinoviale relativo alla sinovia, il liquido mucoso contenuto nelle articolazioni.... Leggi in eccesso dovrebbe essere rimosso in modo asettico prima dell'iniezione. Si deve inoltre fare attenzione a non danneggiare la cartilagine tessuto consistente ma elastico che riveste le articolazioni e consente il movimento.... Leggi articolare con la punta dell’ago. Rigonfiamenti diffusi dell'articolazione per 24-48 ore possono derivare da movimenti dell'ago durante l'iniezione intraarticolare. Per garantire il successo del trattamento i cavalli dovrebbero essere lasciati a riposo per tre giorni dopo il trattamento intraarticolare, prima di riabituarli cautamente alla normale attivita'.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Effetti secondari e controindicazioniNon sono noti, allo stato attuale delle conoscenze, effetti secondaridi nota o controindicazioni all'impiego di Hyonate.

 Categoria terapeutica