oftalvet oftalmica pomata 5g betametasone ed ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è oftalvet oft pom 5g?

Oftalvet oft pom 5g pomata oftalmica prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di oftalmologici. corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... leggi ed antimicrobici in associazione.
Contiene i principi attivi: betametasone/cloramfenicolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: cloramfenicolo 5 mg/g; betametasone 2 mg/g. Codice AIC: 102290018

E' utilizzato per betametasone ed antimicrobici

Contiene principi attivi: Cloramfenicolo 5 mg/g; betametasone 2 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,00 €

 Oftalvet oft pom 5g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Oftalvet oft pom 5g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve oftalvet oft pom 5g?

Prodotto per uso veterinario

oftalvet
tubetto da 5 g-non commercializzato
cloramfenicolo - 5 milligrammo (i) e betametasone - 2 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso Oftalmico Che riguarda l'occhio.... Leggi e gatti - gatti - n/a - n/a - uso oftalmico

E' indicato nelle malattie di diversa eziologia a carico di palpebre,apparato lacrimale, congiuntiva membrana che ricopre la parte interna delle palpebre.... Leggi e cornea, oltre che nel trattamento post-operatorio degli interventi sul globo oculare. Trova impiego nel trattamento di: blefariti, blefaro-congiuntiviti, dacriocistiti, congiuntiviti batteriche ed allergiche, iridocicliti acute e croniche ed, ingenerale, in tutte le infezioni oftalmiche non purulente sensibili all'azione del cloramfenicolo, quando sia utile associare l’azione antinfiammatoria del betametasone.

 Posologia e modo di somministrazione

2-3 applicazioni al giorno, in rapporto al quadro Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi ed alla prescrizione.

 Effetti indesiderati

L'uso prolungato di antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi favorisce lo sviluppo di microorganismi non sensibili, compresi i miceti; in tal caso la terapia dovrebbe essere sospesa.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Erosioni e ulcere corneali, infezioni virali attive salvo in associazione con specifici chemioterapici nei casi di cheratite infiammazione della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi che si manifesta con forte lacrimazione, sensibilità alla luce e dolore.... Leggi con imponente vascolarizzazione corneale, infezioni micotiche, gravi oftalmie purulente se i corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi sono controindicati, ipersensibilita' ad uno dei componenti.

 Avvertenze

L'uso prolungato di cloramfenicolo nell'uomo puo' dare origine a reazione di sensibilizzazione (bruciore, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi angioneurotico, orticaria, dermatite vescicolare e maculopapulare) che comportano la sospensione del trattamento. Pur non essendoci analoghe segnalazioni negli animali, in caso di comparsa di segni clinici riferibili a quelli descritti nell'uomo, si raccomanda di non continuare la somministrazione. In casodi assottigliamento della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi o della sclera, effettuare la terapia con particolare attenzione.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 g.

 Categoria terapeutica