cydectin os 1 flaconi 1lt 0,1% moxidectina zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è cydectin os fl 1lt 0,1%?

Cydectin os fl 1lt 0,1% soluzione orale prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di cydectin soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi orale per pecore e' una macrolide antiparassitariodi seconda generazione della famiglia delle milbemicine efficace contro i parassiti interni della pecora.
Contiene i principi attivi: moxidectina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 litro di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contiene: moxidectin 1 g. Codice AIC: 102287012

E' utilizzato per moxidectina

Contiene principi attivi: 1 litro di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contiene: Moxidectin 1 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 116,74 €

 Cydectin os fl 1lt 0,1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cydectin os fl 1lt 0,1% è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cydectin os fl 1lt 0,1%?

Prodotto per uso veterinario

cydectin 0,1% soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale per pecore
contenitore da 1 litro
moxidectina - 1 milligrammo (i)
Protoddo per: ovini - ovini - carne - 14 giorni - uso orale e ovini - ovini - latte - 5 giorni - uso orale

OVINI. Trattamento dei seguenti parassiti: nematodi gastro-intestinali adulti e immaturi L4 Haemonchus contortus(incluse le larve latenti),Ostertagia circumcincta (incluse le larve), Ostertagia trifurcata, Trichostrongylus axei (incluse le larve latenti), Trichostrongylus colubriformis, Trichostrongylus vitrinus, Nematodirus battus, Nematodirus spathiger, Nematodirus filicollis (solamente adulti), Strongyloides papillosus (solamente stadi larvali), Cooperia curticei (solamente adulti), Cooperia oncophora, Oesophagostomum colombianum, Oesophagostomum venulosum (solamente adulti),Chabertia ovina e Trichuris ovis (solamenteadulti); nematode adulto dell'apparato respiratorio (Dictyocaulus filaria).

 Posologia e modo di somministrazione

Dose raccomandata: 1 ml/5 kg p.v. (pari a 0,2 mg di moxidectin/kg p.v.) utilizzando qualsiasi attrezzatura per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale. Controllare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e l'apparecchiatura prima di iniziare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto. Pecore: 2 ml/10 kg p.v. e cosi' di seguito. Per animali al di sopra di 75 kg somministrare 1 ml/5 kg p.v. Cydectin soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale per pecore ha un ampio margine di sicurezza quando usato alle dosi raccomandate ed e’ prontamente accettato dalle pecore. Cydectin soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale per pecore ha un'attivita’ persistente nel prevenire la reinfestazione per: 5 settimane da Ostertagia circumcincta e Haemonchus contortus; 4 settimane da Oesophagostomum colombianum. Le risultanze cliniche a seguito di infezione sperimentale o naturale hanno dimostrato che Cydectin soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale per pecore e' attivo contro alcuni ceppi di: Haemonchus contortus, Ostertagia circumcincta, Trichostrongylus colubriformis e Cooperia curticei (resistenti ai benzimidazolici).

 Avvertenze

Utilizzare il contenuto del flacone una volta aperto entro 6 mesi. Ilflacone e ogni contenuto residuo deve essere eliminato secondo le disposizioni correnti relative allo smaltimento dei prodotti medicinali.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua q.b. a 1 litro.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce, a temperatura inferiore a 25 gradi centigradi.

 Categoria terapeutica