equimectrin*os pasta sir 6,42g ivermectina merial italia spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è equimectrin os pasta sir 6,42g?

Equimectrin os pasta sir 6,42g pasta prodotto da merial italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di caratteristiche del prodottocontrollo ad ampio spettroequimectrin pasta elimina con una singola dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi tutte le specie di parassiti interni di maggiore importanza, inclusi i gastrofili e gli stadi a localizzazione endocarteriosa di s. vulgaris.entita' chimica originaleequimectrin pasta contiene l'ivermectina, un agente antiparassitario altamente attivo, che non appartiene alla classe ne' dei composti benzimidazolici ne' degli organofosforici. di consegu4enza non crea problemi riferibili alla resistenza dei piccoli strongili ai composti benzimidazolici e ad una tossicita' simile a quella degli organofosforici.innocuita'equimectrin pasta ha dimostrato un ampio margine di sicurezza.equimectrin pasta puo' essere impiegato nei cavalli di tutte le eta'.le giumente possono essere tratte ad ogni stadio della gravidanza. gli stalloni possono essere trattati senza alcun effetto negativo per laloro fertilita'.
Contiene i principi attivi: ivermectina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 g di pasta contengono: ivermectina 1,87 g. Codice AIC: 102271018

E' utilizzato per ivermectina

Contiene principi attivi: 100 g di pasta contengono: Ivermectina 1,87 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 21,85 €

 Equimectrin os pasta sir 6,42g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Equimectrin os pasta sir 6,42g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve equimectrin os pasta sir 6,42g?

Prodotto per uso veterinario

Equimectrin pasta e' altamente efficace nei confronti dei parassiti interni, inclusi i gastrofili degli equini. Alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata, Equimectrin pasta controlla i seguenti parassiti degli equini:Nematodi gastrointestinali: stadi a localizzazione endoarteriosa di Strongylus vulgaris, stadi a livello tissutale Sinonimo di tissulare (v).... Leggi di S. edentatus, adulti di S. vulgaris, S. equinus, S. edentatus, Triodontophorus spp.; adultie stadi immaturi di piccoli strongili (Cyathostomum spp., Cylicocyclus spp., Cylicodontophorus spp., Culicostephanus spp., Gyalocephalus spp.); adulti e stadi immaturi di Oxyuris equi, adulti e larve di terzo e quarto stadio di Parascaris equorum, adulti di Trichostrongylus axeied Habronema muscae; Microfilarie di Onchocerca spp.Gastrofili: stadi orali e gastrici di Gastrophilus spp.Adulti e stadi immaturi di Dictyocaulus arnfieldi.Adulti di Strongyloides westeri.Dermatosi causate da larve cutanee di Habronema e Draschia spp. (piaghe estive) e da microfilarie di Onchocerca spp. (Onchocerchiasi cutanea).

 Posologia e modo di somministrazione

Posologia e modalita' d'usoLa siringa contiene pasta sufficiente a trattare per via orale un cavallo di 600 kg alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata di 200 mcg di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per chilogrammo di peso corporeo.Ciascun segno sullo stantuffo graduato della siringa corrisponde allasomministrazione di una quantita’ di pasta sufficiente per il trattamento di 100 kg di peso corporeo. Liberare l'anello dosatore facendoglifare un quarto di giro e farlo scorrere lungo l’asse dello stantuffo in modo che la parte dell'anello rivolta verso il cilindro coincida con la linea indicata dalla freccia corrispondente al peso da trattare. Per fissare l'anello, farlo ruotare di un quarto di giro. Assicurarsi che la bocca del cavallo non contenga cibo. Togliere il cappuccio di plastica dalla punta della siringa ed inserire la siringa nella barra (lo spazio interstante fra i denti incisivi e quelli premolari e molari). Premere lo stantuffo e depositare la pasta sulla facci dorsale della lingua in direzione della base della bocca, Subito dopo la somministrazione, tenere sollevata la testa del cavallo per qualche secondo.Programma consigliato di controllo dei parassitiTutti i cavallidovrebbereo essere inclusi in un programma di controllo sistematico dei parassiti, con particolare attenzione alle giumente ed ai puledri. Equimectrin pasta e’ altamente efficace nei confronti dei nematodi gastrointestinali e dei gastrofili degli equini di tutte le eta'.I puledri dovrebbero essere trattati per la prima volta dalle 6 alle 8 settimane di eta' ed il trattamento dovrebbe essere ripetuto ad intervalli regolari. IL trattamento sistematico riduce le possibilita' di sviluppo di coliche e di arteriti verminose causate da S. vulgaris.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Controindicazioni, Precauzioni, AvvertenzeIn alcuni equini sono stati riscontrati gonfiore e prurito subito dopo il trattamento. Nella maggioranza di questi casi, erano state diagnosticate delle gravi infestazioni da Onchocerca e s si puo' presumere che tali reazioni siano il risultato della morte di un gran numero di microfilarie.Anche se le reazioni si sono risolte spontaneamente nel giro di pochigiorni, puo' essere consigliabile il trattamento sintomatico. Si consiglia di consultare il veterinario se i sintomi dovessero persistere.

 Avvertenze

AvvertenzaSalvaguardia per l'ambienteQuando l'ivermectina entra in contatto con il terreno si lega rapidamente ed in modo energico al terreno stesso dove viene inattivata col tempo.Si raccomanda di rendere innocui i contenitori e qualsiasi residuo del prodotto o interrandoli o incenerendoli, dato che l'ivermectina libera puo' arrecare danno ai pesci e ad alcuni organismi acquatici.

 Composizione ed Eccipienti

Eccipienti q.b. a 100 g.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura ambiente.

 Categoria terapeutica