adequan*5f 1ml glucosamina poliglicansolfato novartis animal health spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è adequan 5f 1ml?

Adequan 5f 1ml fiale prodotto da novartis animal health spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di nelle articolazioni sane la sintesi e la degradazione della cartilagine tessuto consistente ma elastico che riveste le articolazioni e consente il movimento.... leggi sono in equilibrio. nella malattia traumatica o degenerativa dell'articolazione, tale bilancio e' spostato verso un aumento della degradazione che a sua volta determina una perdita di mucopolisaccaridi, costituenti base della cartilagine. la distruzione della cartilagine tessuto consistente ma elastico che riveste le articolazioni e consente il movimento.... leggi articolare progredisce fino a che il processo non viene invertito.adequan e' simile ai mucopolisaccaridi detti anche proteoglicani sono polisaccaridi legati a proteine tramite un particolare legame chimico.... leggi della cartilagine tessuto consistente ma elastico che riveste le articolazioni e consente il movimento.... leggi e si concentra a livello del tessuto cartilagineo.adequan si e' rivelato un potente inibitore degli enzimi che degradano la cartilagine tessuto consistente ma elastico che riveste le articolazioni e consente il movimento.... leggi e stimola il metabolismo dei condrociti e delle cellule sinoviali.sostanzialmente adequan migliora la capacita' della cartilagine tessuto consistente ma elastico che riveste le articolazioni e consente il movimento.... leggi di resistere alla tensione e tende a ripristinare la normale funzionalita' articolare.
Contiene i principi attivi: glicosaminoglicano polisolfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contiene: 250 mg di glicosaminoglicano polisolfato. Codice AIC: 102268012

E' utilizzato per glucosamina poliglicansolfato

Contiene principi attivi: Un ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contiene: 250 mg di glicosaminoglicano polisolfato.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 160,00 €

 Adequan 5f 1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Adequan 5f 1ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve adequan 5f 1ml?

Prodotto per uso veterinario

Trattamento della zoppia nei cavalli dovuta a malattie traumatiche o degenerative non infettive delle articolazioni.

 Posologia e modo di somministrazione

Posologia, modo e via di somministrazioneAdequan va somministrato tramite iniezioni intrarticolari.L'area dell'articolazione deve essere depilata, pulita e sterilizzatacome negli interventi chirurgici per prevenire le infezioni.Iniettare 1 ml (1 fiala) di Adequan nell’articolazione interessata una volta alla settimana per 5 settimane. In presenza di una articolazione insieme delle parti terminali di due o più ossa collegate tra loro.... Leggi con infiammazione attiva usare un antinfiammatorio adatto prima di iniziare la terapia con Adequan.

 Controindicazioni ed effetti secondari

ControindicazioniNon iniettare nelle articolazioni con infiammazione attiva o infette o nei casi con una storia di sensibilita' al glicosaminoglicano polisolfato.

 Avvertenze

Avvertenze d'usoAdequan puo' potenziare l'attivita' degli anticoagulanti. Non miscelare con altri farmaci per possibili incompatibilita'.Non usare nelle cavalle gravide.In caso di sovradosaggio, per alcune ore dopo l'iniezione si potra' avere un prolungamento del tempo di coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi misurato mediante il tempo di attivazione parziale della tromboplastina.

 Composizione ed Eccipienti

EccipientiUn ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contiene: Acqua per preparazioni iniettabili q.b. ad 1 ml.

 Come Conservare il prodotto

Precauzioni per la conservazioneConservare a temperatura ambiente.

 Categoria terapeutica