isospen fl 40 compresse 100mg altri teknofarma srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è isospen 40cpr 100mg fl?

Isospen 40cpr 100mg fl compresse divisibili prodotto da teknofarma srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: clortetraciclina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: clortetraciclina cloridrato 100 mg (pari a clortetraciclina 92,925 mg). Codice AIC: 102245026

Contiene principi attivi: Clortetraciclina cloridrato 100 mg (pari a clortetraciclina 92,925 mg).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 20,10 €

 Isospen 40cpr 100mg fl è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Isospen 40cpr 100mg fl è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve isospen 40cpr 100mg fl?

Prodotto per uso veterinario

isospen
scatola da 40 compresse
clortetraciclina cloridrato - 100 milligrammo (i)
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso orale e cani - cani - n/a - n/a - uso orale

Terapia della coccidiosi del cane e del gatto. La coccidiosi e' una malattia parassitaria sostenuta da Sporozoi dell'ordine Coccidia e puo’colpire in modo piu' o meno grave sia il cane che il gatto. La malattia ha un’incubazione di 4-7 giorni ed e' caratterizzata da sintomi multiformi: dimagrimento, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi del sensorio, pelo opaco, cute anelastica, pallore delle mucose, catarro congiuntivale, lieve ipertermia,diminuzione dell'appetito, sete, diarrea di varia gravita’ con eventuale presenza di sangue, meteorismo, vomito; nel cucciolo sono descritti disturbi a carico del sistema nervoso: trisma, tendenza a mordere oggetti duri, locomozione incoordinata, tremori muscolari, convulsioni, paralisi del treno posteriore. I soggetti molto giovani possono esserecolpiti in forma iperacuta, caratterizzata dalla comparsa di diarrea emorragica grave: il decorso in questi casi e' rapidissimo e la morte puo' sopravvenire in 2-3 giorni.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi attiva e' di 25 mg di clortetraciclina cloridrato/kg di peso,che corrisponde a una compressa/4 kg di peso al giorno, tutti i giorni fino a negativizzazione dell'esame copro-microscopico. La negativizzazione avviene entro un minimo di 6 giorni ed un massimo di 15 giorni di trattamento. La compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi e’ divisibile in 4 parti per agevolare iltrattamento di animali di peso diverso (1 parte/kg di peso).

 Effetti indesiderati

Anche se il trattamento viene ben tollerato, sono possibili i seguenti effetti collaterali: fenomeni di dismicrobismo enterico con la comparsa di ipovitaminosi B e di superinfezioni da Candida; disturbi di tipo allergico o fenomeni di intolleranza individuale. Nel gatto normalmente il trattamento viene ben tollerato, sono pero' possibili casi di intolleranza individuale alla clortetraciclina (vomito-diarrea); in questi casi i sintomi cessano con la semplice interruzione del trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna, salvo allergie o intolleranza.

 Avvertenze

Durante il trattamento con il farmaco evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di sali di bismuto, in quanto possono compromettere l'efficacia anticoccidica della clortetraciclina. Sovradosaggio: dosi elevate possono provocare nausea, vomito e diarrea. Dosi elevate e protratte nel tempo possono causare ingiallimento dei denti, sia nei denti decidui che nei denti in formazione.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b.

 Gravidanza e Allattamento

Durante la gravidanza e l'allattamento il farmaco deve essere usato solo se necessario.

 Categoria terapeutica