amoxindox*os sacch polv 1kg amoxicillina doxal italia spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è amoxindox os sacch polv 1kg?

Amoxindox os sacch polv 1kg soluzione orale polvere prodotto da doxal italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline ad ampio spettro.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amoxicillina triidrato 50 g/100 g. Codice AIC: 102219033

E' utilizzato per amoxicillina

Contiene principi attivi: Amoxicillina triidrato 50 g/100 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Amoxindox os sacch polv 1kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Amoxindox os sacch polv 1kg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve amoxindox os sacch polv 1kg?

Prodotto per uso veterinario

amoxindox
50g/100 g sacchetto da 1 kg in poliestere
amoxicillina - nd
Protoddo per: broiler - polli - carne - 1 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e tacchini - uccelli - carne - 1 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini - suini - carne - 6 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Trattamento delle infezioni da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram-positivi (Bacillus spp., Clostridium spp. Corynebacterium spp., Erisypelotrix rhusiopathiae, Streptococcus spp.) e Gram-negativi (Escherichia coli, Pasteurella spp. Salmonella spp.) sensibili all'amoxicillina. Polli: pasteurellosi, colibacillosi. Tacchini: pasteurellosi. Suini: salmonellosi, pasteurellosi.

 Posologia e modo di somministrazione

POLLI: 40-70 mg di prodotto per kg peso vivo (pari a 20-35 mg di amoxicillina triidrato/kg peso vivo) per 3-5 giorni. TACCHINI: 30-40 mg diprodotto per kg peso vivo (pari a 15-20 mg di amoxicillina triidrato/kg peso vivo) per 3-5 giorni. SUINI: 40 mg di prodotto per kg peso vivo (pari a 20 mg di amoxicillina triidrato/kg peso vivo) al giorno per 5 giorni. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere divisa e somministrata ogni 12 ore. Al fine di assicurare il consumo completo della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi medicamentosa, gli animali non devono accedere ad altre fonti di abbeveraggio durante il trattamento. Per assicurare il corretto consumo della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di amoxicillina per kg al giorno, il prodotto puo' essere somministrato in modi diversi. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera, calcolata in base al peso vivo, puo’ essere somministrata nella meta' circa dell’acqua consumata giornalmente. Dopo il completo consumo dell'acqua medicata somministrare acqua non medicata per il resto della giornata. Il prodotto puo' essere somministrato nell’acqua di bevanda anche in maniera continuativa. La Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi da utilizzare dipende dal peso vivo e dal consumo di acqua degli animali e deve essere calcolata come segue. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi in mg di farmaco per litro di acqua di bevanda: mg di farmaco per kg di peso vivo/giorno moltiplicato per il peso vivo medio (kg) degli animali (polli, tacchini o suini) diviso il consumo medio giornaliero di acqua (litri/animale). L'acqua medicata deve essere rinnovata ogni 12 ore.

 Effetti indesiderati

Rari effetti collaterali si manifestano a carico dell'apparato gastro-intestinale con alterazione della flora batterica insieme delle specie di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... Leggi intestinale, diarrea e feci molli.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare agli animali in caso di ipersensibilita' nota alle penicilline, ad altri farmaci beta-lattamici o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non somministrare nei casi di accertata insufficienza renale. L'uso del prodotto e' controindicato dove sono noti casi di resistenza alle penicilline. Non somministrare a conigli, cavie, criceti, cincilla' e piccoli roditori in genere.

 Avvertenze

I liquami provenienti dagli animali trattati con il prodotto non possono essere utilizzati per scopi agricoli. Uso non consentito in galline e tacchini in ovodesposizione, che producono uova per il consumo umano. L'assunzione del medicinale da parte degli animali puo' essere alterata a seguito della malattia. Per i soggetti che presentano un'assunzione ridotta di acqua, eseguire il trattamento per via parenterale, utilizzando un idoneo prodotto iniettabile. L'utilizzo ripetuto o protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione mediante pulizia e disinfezione. Se possibile, il medicinale deve essere usato esclusivamente in base ai risultati dell'antibiogramma. Un utilizzo del prodottodiverso dalle istruzioni puo' condurre ad un aumento della prevalenzadei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti all'amoxicillina e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri antibatterici a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Non lasciare a disposizione di altri animali l'acqua medicata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: nonmiscelare in mangimi solidi. E' buona norma evitare l'inalazione e ilcontatto diretto. In caso di contatto accidentale con la cute o gli occhi, sciacquare accuratamente con acqua e sapone. Persone con ipersensibilita' nota all'amoxicillina o ad uno degli eccipienti devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Sovradosaggio: non sono stati segnalati problemi di sovradosaggio. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 g.

 Gravidanza e Allattamento

Studi di laboratorio effettuati su ratti non hanno evidenziato effetti teratogeni in seguito a Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di amoxicillina. Tuttavia, in mancanza di studi nella specie bersaglio, l'uso in gravidanza, allattamento e ovodeposizione non e' raccomandato. Nelle galline e nei tacchini in ovodeposizione il prodotto non va usato nelle 4 settimane antecedenti l'ovodeposizione.

 Interazioni con altri prodotti

Non associare ad antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ad azione batteriostatica, quali tetracicline, macrolidi e sulfonamidi.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna condizione di conservazione. Dopo apertura, usare entro 30 giorni. Periodo di validita' dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi o ricostituzione conformemente alle istruzioni: 24 ore.

 Categoria terapeutica