vetrimoxin os pasta tbsir 15ml amoxicillina ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è vetrimoxin os pasta sir 15ml?

Vetrimoxin os pasta sir 15ml pasta orale prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline ad ampio spettro.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amossicillina triidrato, pari a base 300 mg. Codice AIC: 102217027

E' utilizzato per amoxicillina

Contiene principi attivi: Amossicillina triidrato, pari a base 300 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,90 €

 Vetrimoxin os pasta sir 15ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vetrimoxin os pasta sir 15ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vetrimoxin os pasta sir 15ml?

Prodotto per uso veterinario

vetrimoxin
pasta orale:siringa da 15 ml
amoxicillina triidrato - nd
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso orale e gatti - gatti - n/a - n/a - uso orale

Infezioni batteriche causate da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili all'amossicillina, in particolare: infezioni dell'apparato respiratorio (riniti, laringiti, tonsilliti, bronchiti, polmoniti, broncopolmoniti); infezioni dell’apparato gastrointestinale (gastroenteriti, enteriti batteriche); infezioni dell'apparato urogenitale (cistiti, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi FLUTD - Feline Lower Urinary Tract Disease, uretriti, pieliti, vaginiti, metriti, piometre); infezioni cutanee (piodermiti, ferite infette, infezioni podali); infezioni batteriche secondarie a malattie virali causate da: Germi Gram positivi: Clostridia spp., Corinebacteria spp., Enterococcus faecalis, Staphylococcus spp. (penicillino-sensibili), Streptococcus spp.. Germi Gram negativi: Brucellae spp., Escherichia coli, Haemophilus spp., Klebsiellae spp., Leptospira spp., Moraxella spp., Neisseria spp., Pasteurella spp., Proteus spp., Salmonella spp., Shigella spp., Altri: Actinomyces spp., Actinobacillus spp..

 Posologia e modo di somministrazione

0,5 ml per kg di peso (corrispondenti a 10 mg di amossicillina/kg), da somministrare due volte al giorno. Schema di trattamento in funzionedel peso. Da 1,5 a 2,5 kg/p.v.: 1 ml; da 2,6 a 5 kg/p.v.: 2 ml; da 5,1 a 7 kg/p.v.: 3 ml; da 7,1 a 9 kg/p.v.: 4 ml; da 9,1 a 11 kg/p.v.: 5 ml. Il trattamento va continuato per 5 giorni. Deve essere somministrato direttamente nelle fauci dell'animale inserendo il beccuccio della siringa dosatrice tra le mascelle. In caso di animali difficili puo' essere mischiato al cibo. Per i gatti si puo’ applicare la pasta direttamente sulla zampa anteriore in modo che venga leccata spontaneamente dall'animale.

 Effetti indesiderati

L'amossicillina ha dimostrato sicurezza d'impiego. Raramente possono essere osservati disturbi digestivi (vomito, dispepsia) a carattere lieve e transitorio, di norma non e' necessario sospendere il trattamento. Reazioni di ipersensibilita' non legate al dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi possono comparire con tali prodotti.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con ipersensibilita' nota alle penicilline, cefalosporine, ad altri farmaci betalattamici o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non somministrare a conigli, cavie, criceti, gerbillie piccoli roditori in genere e a poligastrici con rumine funzionante:in tali specie tutte le penicilline possono determinare gravi enterocoliti. Non somministrare nei casi di accertata insufficienza renale. L'uso del prodotto e' controindicato dove sono noti casi di resistenza alle penicilline.

 Avvertenze

L'uso della amoxicillina nelle infezioni sostenute da stafilococchi dovrebbe essere preceduta da una accurata indagine in quanto tali germipotrebbero aver sviluppato resistenza all'antibiotico. In animali affetti da insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o epatica la posologia deve essere valutata con cura. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le penicilline possono causare reazioni da ipersensibilita' a seguito di ingestione o contatto con la pelle. Tali reazioni possono essere occasionalmente molto serie. Si puo' sviluppare ipersensibilita'' crociata tra penicilline e cefalosporine e viceversa. Le persone con nota ipersensibilita' all'amoxicillina o ad altre penicilline o a cefalosporine devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Fare attenzionedurante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto. Sovradosaggio: dati non disponibili. Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi prescritta. Incompatibilita: in assenzadi studi di compatibilita' non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 15 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto puo' essere usato in gravidanza e allattamento solo dopo valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di amoxicillina con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ad azione batteriostatica, quali tetracicline e macrolidi, deve essere evitata in quanto viene ridotta l'attivita' antibatterica dell'amoxicillina. E' noto l'effetto Sinergico Che rafforza.... Leggi tra penicilline semi-sintetiche ed aminoglicosidi pertanto e' bene evitare l'associazione con altri farmacinefrotossici o altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi nefrotossici (aminoglicosidi).

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore a 25 gradi C. Dopo la prima apertura della confezione il prodotto ha una validita' di 12 giorni.

 Categoria terapeutica