nobilis trt*1fl 2500d virus della msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è nobilis trt 1fl 2500d?

Nobilis trt 1fl 2500d polvere per sospensione prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per uccelli. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino rinotracheite del tacchino vivo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di vaccino contiene: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi attenuato della rinotracheite infettiva dei tacchini, ceppo but 1#8544 almeno 10^2,5 tcid5. Codice AIC: 102197047

E' utilizzato per virus della rinotracheite del tacchino

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi attenuato della rinotracheite infettiva dei tacchini, ceppo BUT 1#8544 almeno 10^2,5 TCID5.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Nobilis trt 1fl 2500d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nobilis trt 1fl 2500d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nobilis trt 1fl 2500d?

Prodotto per uso veterinario

Vaccino vivo attenuato per la vaccinazione dei tacchinotti sani contro la rinotracheite infettiva a partire dal primo giorno di vita. Il vaccino previene i sintomi clinici e la mortalita' dovuti all'infezione.Insorgenza dell’immunita': 2-3 settimane dopo la vaccinazione.

 Posologia e modo di somministrazione

I metodi di somministrare devono garantire l'inoculazione di almeno 10^2,5 TCID50 per animale. I metodi di applicazione da preferire sono il metodo spray a gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi grosse e l'instillazione oculo-nasale. Il vaccino puo’ essere usato in tacchinotti a partire dal primo giorno di vitain avanti. Il momento ed il metodo migliori per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dipendono molto dalle condizioni locali. Se la vaccinazione e' stata eseguita correttamente i tacchinotti saranno protetti per almeno 9 settimane. Per prolungare il periodo di protezione immunitaria si consigliadi effettuare il richiamo vaccinale intorno alle 5 o 6 settimane di vita. SPRAY A gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi GROSSE: il vaccino deve essere sciolto in acqua. L’attrezzatura per il metodo spray deve essere esente da sedimenti, corrosione o tracce di sostanze disinfettanti (e' preferibile riservare unapparecchio apposito per la vaccinazione). Distribuire uniformemente il vaccino ricostituito su di un adeguato numero di animali, da una altezza di 30-40 cm. La quantita' di acqua da usare per la ricostituzione dipende dall’apparecchio spray impiegato e dalle dimensioni delle gocce. INSTILLAZIONE OCULO-NASALE: ricostituire il vaccino con il Diluente Oculo-Nasale. Usare circa 40 ml per 1000 dosi e somministrare mediante un contagocce standard. Instillare una goccia in un occhio o in una narice dell'animale. Nel caso dell'instillazione nasale, l'operatoredeve assicurarsi che la goccia venga inalata. ACQUA DA BERE: il vaccino deve essere diluito in una quantita' di acqua tale che venga assunta dai tacchinotti entro 2 ore (cio’ dipende dall'eta' e dalle condizioni climatiche).

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Lo stabilirsi di un'immunita' protettiva generalmente e' in funzione delle condizioni e dello stato sanitario degli animali. L'igiene e la conduzione sono ugualmente fattori importanti per il periodo post-vaccinale. Vaccinare solo animali sani. Dopo la vaccinazione lavare e disinfettare l'attrezzatura. In assenza di studi di sicurezza ed efficacia, non utilizzare in soggetti in ovodeposizione. Nessun sintomo dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 10^4,5 a 10^5,2 TCID50. Incompatibilita': non miscelare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o medicinali ad azione immunologica.

 Composizione ed Eccipienti

Il vaccino contiene uno stabilizzante la cui composizione per ml (prim

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi di questo vaccino quando utilizzato con altri medicinali veterinari. Pertanto la decisione di utilizzarlo prima o dopo un altro medicinale veterinario deve essere valutata caso per caso.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2-8 gradi C). Proteggere dalla luce. Non congelare. Dopo ricostituzione utilizzare entro 2 ore. Dopo la prima apertura il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato.

 Categoria terapeutica