advovet*1fl 50ml danofloxacina zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è advovet 1fl 50ml?

Advovet 1fl 50ml soluzione iniettabile prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. fluorochinoloni.
Contiene i principi attivi: danofloxacina mesilato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: danofloxacina mesilato 31,73 mg/ml (pari a danofloxacina 25 mg/ml). Codice AIC: 102194115

E' utilizzato per danofloxacina

Contiene principi attivi: Danofloxacina mesilato 31,73 mg/ml (pari a danofloxacina 25 mg/ml).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Advovet 1fl 50ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Advovet 1fl 50ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve advovet 1fl 50ml?

Prodotto per uso veterinario

advovet
flacone da 50 ml per suini-non commercializzato
danofloxacin mesilato - 31.73 milligrammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 3 giorni - uso intramuscolare

Soluzione iniettabile indicata per il trattamento e il controllo di patologie causate o associate a organismi sensibili all'azione della danofloxacina, inclusi batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram-positivi, Gram-negativi e certe specie di micoplasmi di importanza veterinaria. In particolare: patologie respiratorie causate da P. multocida e A. pleuropneumoniae e patologieenteriche causate da E. coli nei suini.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare 1 ml ogni 20 kg peso vivo (pari a 1,25 mg di danofloxacina per kg peso vivo), ogni 24 ore per tre giorni. Per il trattamento di suini del peso superiore a 100 kg, suddividere la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi in modo taleda non superare i 5 ml per punto di inoculo.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'uso del farmaco e' controindicato in quegli animali che hanno mostrato una precedente ipersensibilita' al farmaco.

 Avvertenze

Durante l'uso del medicinale veterinario, e' necessario attenersi ai regolamenti ufficiali e locali sull'uso di prodotti antimicrobici. L'utilizzo dei fluorochinoloni deve limitarsi al trattamento di condizioni cliniche che hanno risposto o che si ritiene possano rispondere scarsamente ad altre classi di prodotti antimicrobici. Se possibile, i fluorochinoloni devono essere usati esclusivamente in base ai risultati dell'antibiogramma. Un utilizzo di tali prodotti diverso dalle istruzioni puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistentiai fluorochinoloni e allo stesso tempo ridurre l'efficacia del trattamento con altri chinoloni a causa della resistenza crociata. Le persone con nota ipersensibilita' devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Lavarsi le mani dopo l'uso. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', questo medicinale veterinario non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Acido lattico 15,9 mg/ml; sodio idrossido 4 mg/ml; monotioglicerolo 5mg/ml; fenolo soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi all'80% 3,12 mg/ml; acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

In mancanza di studi specifici, utilizzare in gravidanza e allattamento solo previa valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Come Conservare il prodotto

In confezione integra mantenere il prodotto a temperature inferiori a30 gradi C. Dopo la prima apertura del flacone conservare ad una temperatura compresa tra 2 e 8 gradi C per 28 giorni.

 Categoria terapeutica