izovac nd+eds*fl 250ml 500d izo srl a socio unico

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è izovac nd+eds fl 250ml 500d?

Izovac nd+eds fl 250ml 500d emulsione iniettabile prodotto da izo srl a socio unico
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per uccelli. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali inattivati.e la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... leggi calo ovodeposizione.
Contiene i principi attivi: vaccino ovideposizione inattivato/pseudopeste aviaria inattivato fluido
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 0,5 ml di vaccino contiene: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi della pseudopeste aviare inattivato >= 50 dp50; adenovirus eds'76 inattivato hi >= 7 log2. Codice AIC: 102182019

E' utilizzato per newcastle/paramyxovirus + adenovirus aviare

Contiene principi attivi: Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 0,5 ml di vaccino contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della pseudopeste aviare inattivato >= 50 DP50; Adenovirus EDS'76 inattivato HI >= 7 log2.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Izovac nd+eds fl 250ml 500d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Izovac nd+eds fl 250ml 500d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve izovac nd+eds fl 250ml 500d?

Prodotto per uso veterinario

izovac nd eds
flacone da 250 ml

Protoddo per: galline ovaiole - polli - carne - 30 giorni - uso sottocutaneo

Vaccinazione attiva di galline ovaiole e pollastre da riproduzione contro la EDS'76 ("Egg Drop Sindrome" o sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da Calo dell'Ovodeposizione). La vaccinazione previene l’infezione. Vaccinazione di richiamo contro la pseudopeste aviare. La protezione ha inizio 3 settimane dopola vaccinazione e dura fino alla fine dell'ovodeposizione.

 Posologia e modo di somministrazione

0,5 m per animale, nella regione dorsale del collo. Vaccinare le pollastre (preventivamente vaccinate con almeno due dosi di vaccino vivo attenuato contro la Pseudopeste aviare) a 18-20 settimane di eta' primadell'ovodeposizione. Effettuare una sola somministrazione. Agitare energicamente il flacone prima dell’uso. Lasciare che i flaconi raggiungano la temperatura ambiente (20 gradi C) prima dell'uso.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

Somministrare a soggetti in buone condizioni di salute. Non utilizzare questo prodotto durante l'ovodeposizione. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto. Per l'operatore: questo prodotto contiene olio minerale; l'inoculazione/auto inoculazione accidentale puo' determinare intenso dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e tumefazione, soprattutto se inoculato in un'articolazione o in un dito e, in rari casi puo' provocare la perdita deldito colpito se non si ricorre immediatamente alle cure mediche. In caso di auto inoculazione accidentale, anche di piccole quantita' di questo prodotto, rivolgersi immediatamente ad un medico. Se il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi persiste per piu' di 12 ore dopo l'esame medico, rivolgersi nuovamente al medico. Per il medico: questo prodotto contiene olio minerale. L'inoculazione accidentale di questo prodotto, anche se in piccole quantita', puo' determinare evidente tumefazione che potrebbe, per esempio, evolvere in necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi ischemica e perfino perdita di un dito. Si richiede una immediata ed esperta valutazione di tipo chirurgico e potrebbe essere necessaria una tempestiva incisione ed irrigazione del sito di inoculo, soprattutto se c'e' interessamento dei tessuti molli del dito o dei tendini. Sovradosaggio: nessuno noto in seguito a somministrazionedi 2 dosi/capo, come previsto dalla Farmacopea Europea Ed. corrente. Non miscelare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o medicinale ad azione immunologica.

 Composizione ed Eccipienti

Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 0,5 ml di vaccino contiene: sorbitan monooleato (adiuvante) 0,037 ml; olio minerale leggero (adiuvante) 0,337 ml; sodio etilmercurio tiosalicilato 50 mcg.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi sull'uso contemporaneo di questo vaccino quando utilizzato con altri medicinali veterinari. Pertanto la decisione di utilizzare questo vaccino prima o dopo un altro medicinale veterinario deve essere valutata caso per caso.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero a 2-8 gradi C. Non congelare. Dopo prima apertura il prodotto deve essere utilizzato immediatamente e non conservato.

 Categoria terapeutica