antielmintico os 4 bustine 12g pirantel candioli ist.profil.e farm.spa

 Che cosa è antielmintico os 4bust 12g?

Antielmintico os 4bust 12g polvere orale prodotto da candioli ist.profil.e farm.spa
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di antielmintici. tetraidropirimidine.
Contiene i principi attivi: pirantel pamoato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: pyrantel pamoato 485,417 g/kg (pari a pyrantel 168,33 g/kg). Codice AIC: 102168010 Codice EAN: 8025767000003

E' utilizzato per pirantel

Contiene principi attivi: Pyrantel pamoato 485,417 g/kg (pari a pyrantel 168,33 g/kg).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 24,00 €

 Antielmintico os 4bust 12g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Antielmintico os 4bust 12g è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve antielmintico os 4bust 12g?

antielmintico candioli
4 buste da 12 gr.
pyrantel pamoato - 5.83 grammo (i)
Protoddo per: cavalli non destinati alla produzione di alimenti - equidi - n/a - n/a - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Indicato nel trattamento delle Parassitosi Malattia causata dai parassiti (v).... Leggi intestinali dei cavalli non idonei alla macellazione per il consumo umano, sostenute da: Strongili (Strongylus vulgaris, S.equinus, Trichonema spp., Triodentophorus spp.); Ascaridi (Parascaris equorum); Ossiuri (Oxyuris equis) e Cestodi(Anoplocephala perfoliata).

 Posologia e modo di somministrazione

Puledri: 6 g/capo (pari a 1 g di principio attivo). Cavalli fino 300 kg di peso corporeo: 12 g/capo (pari a 2 g di principio attivo). Cavalli fino 600 kg di peso corporeo: 24 g/capo (pari a 4 g di principio attivo). Se si e' incerti sul peso corporeo, meglio tendere ad un leggero sovradosaggio piuttosto che sottodosare. Per puledri di eta' compresa tra due ed otto mesi, si effettua una Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ogni 4-6 settimane. Nei cavalli si effettua una Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi 3-4 giorni prima della messa al pascolo. In condizioni di rischio, somministrare ogni 4 settimane. Nelle fattrici, somministrare 1-2 settimane prima del parto, quindi ripetere 1-2 settimane dopo il parto, successivamente, ogni 6-8 settimane. In caso di infestazioni sostenute da cestodi (vermi piatti), le dosi andranno raddoppiate; in caso di infestazioni particolarmente gravi, ripetere il trattamento dopo 20 giorni. Il prodotto va mescolato alla consueta razione alimentare, controllando che venga completamente consumata. Utilizzare la confezione piu’ adatta alle esigenze del trattamento da effettuare.

 Effetti indesiderati

Lievi e transitori effetti collaterali possono manifestarsi soprattutto a carico dell'apparato gastrointestinale quali nausea, vomito, dolori addominali, diarrea.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il prodotto e' controindicato in animali fortemente debilitati o che presentino una riduzione della funzionalita' epatica.

 Avvertenze

Mescolare accuratamente alla consueta razione alimentare ed assicurarsi che tutto l'alimento a disposizione venga consumato. Trattare contemporaneamente quei cavalli che frequentano lo stesso pascolo o spazio.Il prodotto puo' essere impiegato senza l'assunzione di particolari precauzioni. Mescolare accuratamente in modo da ottenere una ottima omogeneita'. Eseguire il trattamento in recinti chiusi, con successiva disinfestazione dei suoli. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: in caso di miscelazione manuale con l'alimento, e' opportuno proteggere le mani con un paio di guanti durante l'operazione. Lavare le mani ed ogni altra parte del corpo che venga a contatto con il prodotto.

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio 514,583 g/kg.

 Gravidanza e Allattamento

Il medicinale puo' essere usato durante la gravidanza e l'allattamento, ai dosaggi consigliati.

 Interazioni con altri prodotti

L'effetto antielmintico del pyrantel pamoato, puo' essere antagonizzato dalla contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di piperazina: evitare l'associazione.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto, a temperatura inferiore a 25 gradi C edal riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica