gonasin*iniet 5fl 1d liof+5ml gonadotropine, afi azienda farmac.ital.srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è gonasin iniet 5fl 1d liof+5ml?

Gonasin iniet 5fl 1d liof+5ml fiale + fiale solvente prodotto da afi azienda farmac.ital.srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di da diversi anni le possibilita' di intervento sul ciclo estrale dellascrofa sono state oggetto di intense ricerche da parte di molti studiosi e sperimentatori.dall'esame sommario della letteratura scientifica e tecnica relativa ai vari trattamenti sperimentali per il controllo del ciclo estrale della scrofa, si puo' chiaramente constatare che fra tutte le sostanze sperimentate le gonadotropine vengono quasi unanimemente ritenute un mezzo terapeutico idoneo e sicuro,; in particolare le associazioni a basso dosaggio indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... leggi di hcg e pmsg in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi acquosa, somministrate per via parenterale consentono di evitare il decremento di produttivita' causato dall'anestro nella specie suina, senza pericolo di effetti secondari indesiderati.il gonasin, specialita' che riunisce queste due gonadotropine, e' stata sperimentata con esiti piu' che soddisfacenti in suinicultura, sia per il trattamento delle turbe a carattere patologico del ciclo estrale, sia per incrementare l'efficienza riproduttiva delle scrofe ed ottenere il tal modo migliori risultati economici di gestione.tale associazione puo' essere usata infatti sia nei casi di anestro delle riproduttrici, compreso l'anestro di lattazione, sia per indurre l'estro nelle scrofette nei casi di ritardata puberta' , per avviare il ciclo dopo svezzamento ed inoltre quando sia necessario ottenere la sincronizzazione ed il raggruppamento degli estri per conseguire la massima economicita' di gestione o per rendere possibile la fecondazioneartificiale. il preparato, con le modalita' d'uso indicate e tenuto conto delle cautele comuni a qualsiasi trattamento con farmaci della stessa categoria, e' perfettamente tollerato e privo di azioni collaterali di significato clinico.
Contiene i principi attivi: gonadotropina corionica per uso veterinario/gonadotropina serica per uso veterinario
Composizione Qualitativa e Quantitativa: gonasin/1: un flacone liofilizzato contiene: gonadotropina corionica 200 u.i., gonadotropina serica 400 u.i..gonasin/5: un flacone liofilizzato contiene: gonadotropina corionica 1000 u.i., gonadotropina serica 2000 u.i. Codice AIC: 102161027

E' utilizzato per gonadotropine, associazioni

Contiene principi attivi: Gonasin/1: un flacone liofilizzato contiene: Gonadotropina corionica 200 U.I., gonadotropina serica 400 U.I..Gonasin/5: un flacone liofilizzato contiene: gonadotropina corionica 1000 U.I., gonadotropina serica 2000 U.I.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 30,00 €

 Gonasin iniet 5fl 1d liof+5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gonasin iniet 5fl 1d liof+5ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gonasin iniet 5fl 1d liof+5ml?

Prodotto per uso veterinario

Indicazioni:Induzione dell'estro in scrofette impuberi di sei mesi di eta' o comunque di p.v. non inferiore a 95 kg. Induzione dell’estro in scrofe dopo lo svezzamento. Regolarizzazione e sincronizzazione dell'estro in gruppi di scrofe e scrofette. Terapia dell’anestro nelle scrofette intorno agli otto mesi di eta' e nelle scrofe non in calore dieci giorni dopo lo svezzamento. Diagnosi di gravidanza in gruppi di riproduttrici dal 18 all'80 giorno dopo la fecondazione.

 Posologia e modo di somministrazione

Posologia e modalita' d'usoPer via sottocutanea, dopo aver sciolto il liofilizzato, iniettando dietro l’orecchio 5 ml per capo.

 Controindicazioni ed effetti secondari

ControindicazioniNon rilevate.

 Composizione ed Eccipienti

EccipientiGonasin/1: sodio fosfato bibasico anidro 0,25 mg, sodio fosfato monobasico 0,25 mg, mannitolo 0,20 mg, metile p-idrossibenzoato 0,5 mg. Un flacone di solvente contiene: sodio cloruro 45,0 mg, acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 5,0 ml.Gonasin/5: sodio fosfato bibasico anidro 1,25 mg, sodio fosfato monobasico 1,25 mg, mannitolo 100,0 mg, metile p-idrossibenzoato 2,5 mg. Unflacone di solvente contiene: sodio cloruro 225,0 mg, acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 25,0 ml.

 Categoria terapeutica