lutheal*fl 10000ui+f 15ml gonadotropina intervet productions srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è lutheal fl 10000ui+f 15ml?

Lutheal fl 10000ui+f 15ml preparazione iniettabile prodotto da intervet productions srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di specialita' medicinale, a base di gonadotropina corionica, presentatasotto forma di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi estemporanea iniettabile. la gonadotropina corionica o luteinizzante, ormone secreto a livello del citrofoblasto della placenta organo ricco di vasi sanguigni, che avvolge il feto durante la gestazione e che provvede alla sua nutrizione; viene espulso dopo il parto.... leggi umana, esplica principalmente un'azione ovulatoria determinando lo scoppio del follicolo di graaf e la conseguente deiescenza dell'ovulo, oltre a indurre a trasformazione dei tessuti follicolari in corpo luteo ed assicurarne la persistenza. taleazione viene utilizzata in terapia veterinaria in tutti i casi in cui sia manifesta un'insufficiente secrezione dell'ormone luteinizzante che favorisce la formazione del corpo luteo (v).... leggi ipofisario.
Contiene i principi attivi: gonadotropina corionica per uso veterinario
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un flacone di liofilizzato contiene: gonadotropina corionica 10.000 u.i. Codice AIC: 102139021

E' utilizzato per gonadotropina corionica

Contiene principi attivi: Un flacone di liofilizzato contiene: Gonadotropina corionica 10.000 U.I.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 18,59 €

 Lutheal fl 10000ui+f 15ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lutheal fl 10000ui+f 15ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lutheal fl 10000ui+f 15ml?

Prodotto per uso veterinario

Mancanza od insufficienza dei calori soprattutto in rapporto a deficiente sviluppo delle ovaie e per indurre luteinizzazione ed ovulazione nei casi di presenza di cisti noduli dalle dimensioni variabili che generalmente dolgono poco e, se non si riassorbono da sole, vanno aspirate con un ago ("agocentesi"). La tecnica... Leggi ovariche associate a ninfomania. Nei casi di agalassia ed ipoagalassia e nell'ipofecondita' delle scrofe. Nell’assenza dei calori delle cagne. Nel trattamento del criptorchidismo purche' il canale inguinale sia pervio e la terapia iniziata precocemente.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovine: 5.000-10.000 U.I. di Gonadotropina corionica in un'unica somministrazione, oppure in due somministrazioni successive distanziate di12 ore. Cavalle: 5.000 U.I. di Gonadotropina corionica in un'unica somministrazione. Scrofe: 500-1.000 U.I. di Gonadotropina corionica in un’unica somministrazione. Cagne: 500-1.000 U.I. di Gonadotropina corionica a seconda della razza. Maschi: 250-1.000 U.I. di Gonadotropina corionica in rapporto alla Specie e alla mole dell'animale da trattare, da ripetersi due volte la settimana per 4-6 settimane.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

UTILIZZAZIONE DURANTE LA GRAVIDANZA E L'ALLATTAMENTO: Non risultano limitazioni d'uso del prodotto durante questi periodi

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 160 mg. Un flacone di solvente contiene: Acqua p.p.i. 15 ml.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce, a temperatura non superiore ai 20 C.

 Categoria terapeutica