izotricillina s*im 6+6 25ml penicilline, izo srl a socio unico

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è izotricillina s im 6+6 25ml?

Izotricillina s im 6+6 25ml flaconcini + fiale solvente prodotto da izo srl a socio unico
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di sospensione antibiotica iniettabile.
Contiene i principi attivi: benzilpenicillina procainica/streptomicina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml: benzilpenicillina procaina 24.000.000 u.i., streptomicina solfato 30 g. Codice AIC: 102044043

E' utilizzato per penicilline, associazioni con altri antibatterici

Contiene principi attivi: 100 ml: Benzilpenicillina procaina 24.000.000 U.I., Streptomicina solfato 30 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,40 €

 Izotricillina s im 6+6 25ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Izotricillina s im 6+6 25ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve izotricillina s im 6+6 25ml?

Prodotto per uso veterinario

L'associazione penicillina-streptomicina e' destinata al trattamento di infezioni sostenute da cocchi e bacilli G+ e G- responsabili di alcune fra le pi comuni malattie. Streptococchi, Stafilococchi, Brucelle,Haemophilus, Salmonelle, Pasteurelle, Klebsielle, Shighelle, Coli, Micobatterium tubercolosis, Bacillus antracis, Clostridi, Erysipelothrixsono agenti patogeni sensibili a penicillina e/o streptomicina. Associata alla Penicillina e’ efficace nel trattamento dell'endocardite batterica subacuta, sostenuta da streptococchi del gruppo D. Associata alle tetracicline nel trattamento della brucellosi.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini: 4 ml di prodotto/ 100 kg p.v. una volta al giorno (pari a 960.000 U.I. di Benzilpenicillina procaina ed a 1,2 g di Streptomicina base per 100 kg p.v.). Suini, Ovini: 0,8-1,7 ml di prodotto/ 10 kg p.v. una volta al giorno (pari a 192.000-408.000 U.I. di penicilline eda 240-510 mg di Streptomicina base per 10 kg p.v.). Il trattamento deve essere effettuato per 3 5 giorni; in ogni caso e' bene che venga protratto per 24 ore dopo la remissione dei sintomi.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Streptomicina: dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi parenterale gli effetti tossici piu' gravi consistono in reazioni da ipersensibilita', come rashes cutanei, eosinofilia, febbre, angioedema, dermatite esfoliativa, stomatite infiammazione che coinvolge la mucosa della bocca.... Leggi e shock anafilattico.Penicillina: puo' provocare reazioni di ipersensibilita' immediata o ritardata. Tali fenomeni sarebbero provocati daipersensibilita' al nucleo delle penicilline, vale a dire all'acido 6- aminopenicillanico. Se somministrata in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi elevata puo' causare nefrotossicita' in soggetti con alterata funzionalita' renale e squilibri elettrolitici. La Streptomicina puo' aumentare l'effetto bloccante alivello neuromuscolare di farmaci come anestetici generali. Cautela occorre anche in pazienti che ricevono antiemetici perche' possono risultare mascherati i sintomi precoci di tossicita' a livello vestibolare. Cosi' pure e' opportuno non somministrarla in associazione ad altre sostanze ototossiche. L'applicazione topica non e' consigliabile per il rischio di sensibilizzazione e reazioni locali.

 Avvertenze

Non utilizzare nel corso della gravidanza e della lattazione. Il prodotto non deve essere somministrato a soggetti con accertata ipersensibilita' alle penicilline, o a soggetti con alterata funzionalita' renale, per evitare squilibri elettrolitici.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio citrato tribasico 2 g, Sodio formaldeide solfossilato 0,500 g, Procaina cloridrato 2 g, Acqua p.p.i. q.b. a 100 ml.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica