izotrevit iniettabile soluzione 100ml izo srl a socio unico

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è izotrevit iniet fl 100ml?

Izotrevit iniet fl 100ml soluzione iniettabile prodotto da izo srl a socio unico
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vitamine. associazioni.
Contiene i principi attivi: retinolo/ergocalciferolo/tocoferolo acetato alfa
Composizione Qualitativa e Quantitativa: retinolo 500.000 u.i./ml; ergocalciferolo 75.000 u.i./ml; d-l-alfa-tocoferolo 50 u.i./ml. Codice AIC: 102043015

Contiene principi attivi: Retinolo 500.000 U.I./ml; ergocalciferolo 75.000 U.I./ml; d-l-alfa-tocoferolo 50 U.I./ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 30,00 €

 Izotrevit iniet fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Izotrevit iniet fl 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve izotrevit iniet fl 100ml?

Prodotto per uso veterinario

izotrevit
flacone tappo perforabile ml 100

Protoddo per: bovine - bovino - latte - 0 giorni - uso intramuscolare e bovine - bovino - latte - 0 giorni - uso intraruminale e bovino - bovino - carne - 28 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - carne - 28 giorni - uso intraruminale e ovine/pecore femm adulte - ovini - latte - 0 giorni - uso sottocutaneo e ovini - ovini - carne - 28 giorni - uso sottocutaneo e suini - suini - carne - 28 giorni - uso intramuscolare

Per una rapida rimozione delle carenze temporanee e croniche, dovute a scarso apporto di vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi A e D3, soprattutto in: animali neonati egiovani nati con riserve vitaminiche insufficienti, alimentati con prodotti sostitutivi del latte poveri di vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi A e D o animali con scarsa possibilita' di convertire il carotene in vitamina A a causa di alterazioni intestinali; bestiame all'ingrasso alimentato con foraggi scadenti o sottoposto ad alimentazione forzata per ottenere una rapida crescita. Animali riproduttori-femmine: per assicurare estro regolare,pronto concepimento, gestazione normale e nascita di soggetti vitali.Maschi: per mantenere buone condizioni di riproduzione e di fertilita’. Inoltre come terapia sussidiaria delle medicazioni (disinfestazione, sverminazione, vaccinazioni, ecc.). Come terapia delle forme che richiedono specifici trattamenti vitaminici (accumulo di corpi chetonici nel latte, cheratite infiammazione della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi che si manifesta con forte lacrimazione, sensibilità alla luce e dolore.... Leggi infettiva, diarree neonatali nei vitelli, ecc.). Per una rapida recessione delle malattie.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini. Vitelli: da 1/2 a 1 ml per capo; vitelloni: da 2 a 4 ml per capo; vitelli da riproduzione: da 3 a 6 ml per capo. Ovini. Agnelli: da1/4 a 1/2 ml per capo; agnelli all'ingrasso: da 1/2 a 1 ml per capo; pecore: da 1 a 3 ml per capo. Suini. Suinetti: da 1/4 a 1/2 ml per capo; lattoni e magroni: da 1/2 a 1 ml per capo; suini riproduttori: da 1a 3 ml per capo. Bovini: per via intramuscolare (iniezione profonda) o intraruminale. Ovini: per via sottocutanea. Suini: per via intramuscolare. Frequenza (in funzione dell'eta’ e delle condizioni di salute dell'animale). Soggetti giovani: somministrare una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di prodotto qualche giorno dopo la nascita e subito dopo l’arrivo in allevamento; animali riproduttori: somministrare una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 7-8 settimane prima dell'accoppiamento. Ripetere il trattamento ad intervalli di 1-3 mesi a seconda delle dosi usate.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Trattamenti ripetuti per via i.m. di bovini, ovini e suini hanno prodo

 Avvertenze

Negli animali da reddito residui di vitamina A nel fegato pari a 25.000 U.I./100 g, possono essere fattori di rischio per la donna che durante le prime fasi di gravidanza si cibasse di tale organo. Non somministrare il medicinale ai cani. Trattamenti ripetuti per via i.m. di bovini, ovini e suini hanno prodotto una modica reazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi caratterizzata da lieve tumefazione edematosa suscettibile di regressione nelle72-96 ore successive alla sospensione prolungata del trattamento. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi eccessiva di vitamina A da luogo ad effetti tossici: esagerato accrescimento delle cartilagini, fatti emorragici legati ad ipoprotrombinemia, alterazioni fetali. L'eccessivo dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di vitamina D, quale puo' conseguire a grossolani errori posologici, ha fatto rilevare episodi di tossicita' acuta nel suino. La vitamina E, invece, non e' tossica neppure se somministrata in eccesso.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Data la presenza di vitamina A, si consiglia la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dopovalutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Come Conservare il prodotto

Conservare il prodotto al riparo della luce, in luogo fresco e asciutto.

 Categoria terapeutica