izostreptomicina*im polv 20ml streptomicina izo srl a socio unico

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è izostreptomicina im polv 20ml?

Izostreptomicina im polv 20ml soluzione iniettabile polv prodotto da izo srl a socio unico
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. aminoglicosidici.
Contiene i principi attivi: streptomicina solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: flacone da 20 ml: streptomicina solfato 6,25 g, pari a streptomicina base 5 g. flacone da 250 ml: streptomicina solfato 62,5 g, pari a streptomicina base 50 g. Codice AIC: 102041023

E' utilizzato per streptomicina

Contiene principi attivi: Flacone da 20 ml: streptomicina solfato 6,25 g, pari a streptomicina base 5 g. Flacone da 250 ml: streptomicina solfato 62,5 g, pari a streptomicina base 50 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Izostreptomicina im polv 20ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Izostreptomicina im polv 20ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve izostreptomicina im polv 20ml?

Prodotto per uso veterinario

Infezioni da germi sensibili alla streptomicina (E. coli, Klebsiella,Enterobacter, Shigella, Neisseria, Haemophilus, Serratia, Staphylococcus, Listeria). Mastite acuta: l'uso della streptomicina e' indicato nella mastite dovuta a germi del gruppo coli. Si consiglia quindi di fare tempestivamente un trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi intramammario ed un trattamento generale. Infezioni secondarie miste: nella broncopolmonite È l'infiammazione del bronchi e dei polmoni dovuta a infezione. Generalmente deriva da una precedente bronchite. È molto comune e colpisce soprattut... Leggi dei vitelli, suinetti, cani; nelle setticemie neonatali in genere, nonche’ nelle infezioni conseguenti alla presenza di corpi estranei si ha molto spesso l'invasione secondaria di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram-positivi e Gram-negativi, che pur essendo secondari sono quelli che determinano la gravita’ del decorso. Trattamento della sterilita' da Vibrio foetus e da altre infezioni dei bovini.

 Posologia e modo di somministrazione

VIA INTRAMUSCOLARE. Bovini: 5-10 mg/kg p.v. una volta al giorno. Suini lattonzoli: 25 mg/kg p.v. due volte al giorno. Vitelli, ovini: 40-50mg/kg p.v. una volta al giorno. Suini magroni e adulti: 50 mg/kg p.v.due volte al giorno. Per il trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi si fanno per 4-5 giorni infusioni di ogni quarto malato di 1 g di prodotto sciolta in 50 ml di acqua distillata sterile. Il trattamento generale consiste nell'inoculazione di 5 g come dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale eventualmente associato a izometazina. Quando scompaiono i sintomi generali, continuare solo con il trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi per 3-4 giorni. Sterilita': 1-2 g di streptomicina eventualmente associata ad 1.000.000 U.I. di penicillina sciolti in 15-20 ml di acqua sterile infusi in utero per mezzo di un catetere, qualche giorno prima del calore. VIA SOTTOCUTANEA. Cani: 50 mg/kg p.v. una volta al giorno. Il prodotto, deve essere sciolto in acqua per preparazioni iniettabili. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi non deve protrarsi per piu’ di sette giorni.

 Effetti indesiderati

Nel bovino a seguito di inoculazione sottocutanea si possono osservare in corrispondenza del punto di applicazione lievi tumefazioni che scompaiono rapidamente. Un Iperdosaggio Quantita eccessiva di farmaco somministrata, oltre il consentito.... Leggi puo' causare disturbi dello stato generale (rigidita', andatura barcollante, ecc.). Nel cane con un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi normale si possono osservare, 2-3 ore dopo l'inoculazione sottocutanea, sonnolenza, tremori muscolari, un leggero aumento della temperatura. Questi sintomi scompaiono dopo qualche ora e gli animali si riprendono completamente. I cani con nefrite interstiziale sopportano male la streptomicina. E' quindi opportuno far eseguire un esame delle urine prima di iniziare un trattamento streptomicinico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare a soggetti con insufficiente funzionalita' renale.

 Avvertenze

Sovradosaggio: dosaggi terapeutici della streptomicina non corretti (eccessivi e per periodi di tempo prolungati) possono dare effetti tossici. Il principale effetto tossico della streptomicina e' costituito dalla sua azione sulle funzioni vestibolare (equilibrio) ed acustica. Si possono osservare alterazioni di postura insieme delle posizioni assunte da una persona sia quando è ferma sia quando è in movimento.... Leggi e di deambulazione (atassia, ecc.) che, dopo sospensione del trattamento, scompaiono gradualmentefino ad un completo recupero della funzionalita' vestibolare. Incompatibilita': non mescolare con altri medicinali.

 Gravidanza e Allattamento

Studi di tossicita' della streptomicina non hanno evidenziato alcuna influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi sui parametri riproduttivi o la comparsa di embriotossicita'e/o di effetti teratogeni.

 Interazioni con altri prodotti

La streptomicina va usata con cautela nei soggetti trattati con anestetici generali, con preparazioni a base di magnesio e con miorilassanti farmaci in grado di ridurre il tono della muscolatura.... Leggi in quanto l'antibiotico esercita un debole effetto di blocco neuromuscolare.

 Come Conservare il prodotto

Il prodotto deve essere conservato a temperatura inferiore a 25 gradiC, al riparo dalla luce e dall'umidita'. Il contenitore dopo la primaapertura deve essere consumato immediatamente e non conservato.

 Categoria terapeutica