izoneocol*10bust 10g neomicina izo srl a socio unico

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è izoneocol 10bust 10g?

Izoneocol 10bust 10g polvere orale prodotto da izo srl a socio unico
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antimicrobici intestinali.
Contiene i principi attivi: neomicina solfato
Codice AIC: 102034016

E' utilizzato per neomicina


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,90 €

 Izoneocol 10bust 10g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Izoneocol 10bust 10g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve izoneocol 10bust 10g?

Prodotto per uso veterinario

Trattamento delle enteriti infettive dei vitelli (diarrea, diarrea ematica e vibrionica, colibacillosi, salmonellosi), enteriti dei suinetti e dei polli anche se sostenute da germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... Leggi alle tetracicline.

 Posologia e modo di somministrazione

Vitelli: 10 g/capo (pari a 5 mg/kg p.v. di neomicina solfato), Suinetti: 10 g/capo (pari a 5 mg/kg p.v. di neomicina solfato)Polli: 10 g/kgdi alimento (pari a 25 mg/kg p.v. di neomicina solfato). Il prodotto va sciolto nell'acqua da bere o nel mangime liquido.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare a soggetti con insufficiente funzionalita' renale. I piu' importanti effetti tossici degli aminoglicosidi (gruppo di antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi cui appartiene la Neomicina) sono rappresentati da ototossicita', nefrotossicita', fenomeni curarosimili, reazioni allergiche e superinfezioni. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di dosi eccessive di Neomicina puo' comportare l'insorgenza di effetti tossici; si possono manifestare lesioni a carico della branca cocleare con acufeni e diminuzione progressiva dell'udito, alterazioni della funzionalita' renale, paralisi respiratoria per blocco della placca motrice e reazioni di tipo allergico-iperergico che si manifestanocon febbre, eruzioni cutanee, dermatiti, stomatiti e congiuntiviti.

 Avvertenze

Non somministrare ad animali che producono uova destinate al consumo umano. La Neomicina incrementa l'azione di blocco neuromuscolare dei miorilassanti farmaci in grado di ridurre il tono della muscolatura.... Leggi e degli anestetici generali. Non mescolare con altri medicinali.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto ed al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica