izokappa intramuscolo ev os fl 100ml izo srl a socio unico

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è izokappa im ev os fl 100ml?

Izokappa im ev os fl 100ml soluzione iniettabile prodotto da izo srl a socio unico
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiemorragici. vitamina k.
Contiene i principi attivi: menadiolo sodio bisolfito
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 2-metil-1,4-naftochinone sodio bisolfito 4 g/100 ml (vitamina k3 idrosolubile). Codice AIC: 102029030

E' utilizzato per menadione

Contiene principi attivi: 2-metil-1,4-naftochinone sodio bisolfito 4 g/100 ml (vitamina K3 idrosolubile).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 23,00 €

 Izokappa im ev os fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Izokappa im ev os fl 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve izokappa im ev os fl 100ml?

Prodotto per uso veterinario

izokappa
flacone da 100 ml
menadione sodio bisolfito - 40 milligrammo (i)
Protoddo per: bovine - bovino - latte - 0 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e cani - cani - n/a - n/a - uso endovenoso e conigli - conigli - carne - 0 giorni - uso endovenoso e conigli - conigli - n/a - n/a - uso orale e ovini - ovini - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e ovini - ovini - latte - 0 giorni - uso intramuscolare e polli - polli - n/a - n/a - uso orale e polli - polli - uova - 0 giorni - uso orale e suini - suini - carne - 0 giorni - uso endovenoso e suini - suini - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

Stati emorragici, disfunzioni epatiche, intossicazioni gravidiche, aborto epizootico.

 Posologia e modo di somministrazione

VIA INTRAMUSCOLARE. Bovini, suini, ovini (ipovitaminosi): 0,5 ml/10 kg p.v. (pari a 2 mg di vitamina K/kg p.v.) ogni 24 ore, fino alla remissione dei sintomi. VIA ENDOVENOSA. Conigli: 1 ml di prodotto diluito 1:20 con soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi glucosata/kg p.v. (pari a 2 mg di vitamina K/kg p.v.), fino alla remissione dei sintomi. Cani, suini (avvelenamento): 2,5ml di prodotto diluito 1:20 con soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi glucosata/kg p.v. (pari a 5mg di vitamina K/kg p.v.) a giorni alterni, fino alla remissione dei sintomi. VIA ORALE. Conigli: 20 ml di prodotto sciolti in 10 l di acqua da bere (80 mg di vitamina K/l di acqua), fino alla remissione dei sintomi. Polli: 20 ml di prodotto sciolti in 10 l di acqua da bere (80 mg di vitamina K/l di acqua), fino alla remissione dei sintomi.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

Nella preparazione della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale usare guanti impermeabili. Fare attenzione durante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto per evitare autoiniezioni accidentali. Non sono noti sintomi da sovradosaggio dovutialla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di menadione (vitamina K3 idrosolubile).

 Composizione ed Eccipienti

Acqua p.p.i. q.b. a 100 ml.

 Gravidanza e Allattamento

L'azione antiemorragica della vitamina K si e' rivelata di particolare utilita' nelle femmine gravide; l'impiego del prodotto e' consigliato nelle endometriti emorragiche e nelle emorragie tardive post-partum e post-abortum.

 Interazioni con altri prodotti

Esistono sostanze di origine vegetale (derivati cumarinici) e taluni farmaci (dicumarolo) che interferiscono con la vitamina K nella sintesi dei fattori della coagulazione.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce. Dopo la prima apertura, il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato. Periodo di validita' dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi conformemente alle istruzioni: l'acqua medicata non deve essere conservata per periodi piu'lunghi di quelli necessari ad assicurare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi richiesta.

 Categoria terapeutica