izocolimicina*os 5bust 10g antibiotici, izo srl a socio unico

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è izocolimicina os 5bust 10g?

Izocolimicina os 5bust 10g polvere orale prodotto da izo srl a socio unico
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antimicrobici intestinali.
Contiene i principi attivi: colistina/retinolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: colimicina solfato 2.000.000 u.i.; retinolo 50.000 u.i. Codice AIC: 102024039

E' utilizzato per antibiotici, associazioni

Contiene principi attivi: Colimicina solfato 2.000.000 U.I.; retinolo 50.000 U.I.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,90 €

 Izocolimicina os 5bust 10g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Izocolimicina os 5bust 10g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve izocolimicina os 5bust 10g?

Prodotto per uso veterinario

Forme enteriche del vitello, del suino e del cane, malattia degli edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi del suino sostenute da germi alla colistina.

 Posologia e modo di somministrazione

Vitelli, suini, cani: 0,5 g di prodotto/kg p.v. (corrispondenti a 100.000 U.I. di colistina solfato/kg p.v. ed a 2.500 U.I. di Retinolo palmitato/kg p.v.), dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da suddividere in almeno due somministrazioni giornaliere intervallate di 12 ore. Per assicura l'assunzione della corretta dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di medicinale, evitando possibili sottodosaggi, determinare accuratamente il peso degli animali. L'assunzione dell’acqua/latte medicati dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Per somministrare la corretta dose, aggiustare la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi del medicinale secondo l'assunzione giornaliera di acqua/latte. Il trattamento va protratto per 3 giorni o fino alla remissione dei sintomi. Considerare la quantita’ di acqua consumata dagli animali per stabilire in quanta acqua sciogliere il medicinale. Metodo di somministazione: somministrare il prodotto per via orale, sciolto nel latte o nell'acqua di bevanda.

 Effetti indesiderati

Trattamenti prolungati possono determinare la soppressione della normale flora batterica insieme delle specie di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... Leggi intestinale, con disbiosi e accumulo di gas.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' ai principi attivi o all'eccipiente.

 Avvertenze

Il prodotto dovrebbe essere utilizzato solo dopo aver accertato la sensibilita al principio attivo. Si raccomanda di eseguire un antibiogramma prima dell finizio del trattamento. L'utilizzo del prodotto diverso dalle istruzioni fornite puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alla colistina e ridurre l 'efficacia del trattamento con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi della stessa classe, a causa di resistenza crociata. Somministrare il prodotto per via orale, sciolto nel latte o nell 'acqua di bevanda. Non miscelare a mangimi solidi. Precauzioni specialiper chi somministra il prodotto agli animali: le persone con nota ipersensibilita' ai principi attivi devono evitare contatti conil medicinale veterinario. Usare guanti e mascherina di protezione. Sovradosaggio: e' noto che la vitamina si deposita nel fegato e un suo Iperdosaggio Quantita eccessiva di farmaco somministrata, oltre il consentito.... Leggi puo' determinare alterazioni cutanee, ossee e delle mucose. Incompatibilita': non mescolare con altri medicinali.

 Composizione ed Eccipienti

Amido.

 Gravidanza e Allattamento

Non somministrare ad animali che producono latte destinato al consumoumano. In mancanza di studi sulla specie di destinazione usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

La colistina ha effetto Sinergico Che rafforza.... Leggi con molti agenti antimicrobici compreso beta-lattamici, eritromicina, tetracicline, sulfamidici, trimetoprim e bacitracina. La sua azione e' inibita da composti ammonici quaternari.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in un luogo asciutto. Dopo la prima apertura, il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato. L'acqua medicata o il latte non devono essere conservati per periodi piu' lunghi di quelli necessari ad assicurare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi richiesta.

 Categoria terapeutica