izocalcio caffeina iv 500ml calcio, izo srl a socio unico

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è izocalcio caffeina ev 500ml?

Izocalcio caffeina ev 500ml soluzione iniettabile prodotto da izo srl a socio unico
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di stimolanti cardiaci, esclusi i glicosidi cardiaci.
Contiene i principi attivi: calcio borogluconato/caffeina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: calcio borogluconato 20 g/100 ml; caffeina 400 mg/100 ml. Codice AIC: 102019039

Contiene principi attivi: Calcio borogluconato 20 g/100 ml; caffeina 400 mg/100 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 22,00 €

 Izocalcio caffeina ev 500ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Izocalcio caffeina ev 500ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve izocalcio caffeina ev 500ml?

Prodotto per uso veterinario

izocalcio
con caffeina: flacone vetro a t.p. ml 500
caffeina - 0.4 grammo (i) e calcio borogluconato - 20 grammo (i)
Protoddo per: suini - suini - n/a - n/a - uso endovenoso e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - n/a - n/a - uso endovenoso e bovino - bovino - n/a - n/a - uso endovenoso

Collasso puerperale, Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragica, stati di ipocalcemia con insufficienza cardiaca.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini, equini: 250-500 ml per capo. Vitelli, puledri, suini: 50-100 ml per capo. Viene consigliata una "somministrazione in vene di grossocalibro a velocita' perfusionale controllata". Serve per una sola ed ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo’ essere utilizzato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in caso di Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi e di insufficienza renale. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di calcio e' controindicata durante il trattamentocon digitale.

 Avvertenze

Il repentino aumento della calcemia e della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di caffeina nel sangue circolante puo' indurre effetti indesiderati sul miocardio e pertanto le infusioni intravenose devono essere eseguite molto lentamente, anche per evitare sovraccarico polmonare. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le persone con nota ipersensibilita' ai principi attivi o ad un qualsiasi degli eccipienti devono evitarecontatti con il medicinale. Fare attenzione durante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto per evitare autoiniezioni accidentali. In caso di autoiniezione accidentale rivolgersi immediatamente ad un medico.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio benzoato (E211); metile p-idrossibenzoato (E218); acqua p.p.i.

 Gravidanza e Allattamento

In mancanza di studi sulla specie di destinazione usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di efedra e derivati determina stimolazione adrenergica additiva. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di vitamina D stimola l'assorbimento intestinale del calcio e ne diminuiscel'eliminazione renale. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di chinolonie fluorochiniloni determina inibizione del metabolismo della caffeina. Evitare la miscelazione con farmaci a base di bicarbonati, fosfati esolfati, e tetracicline.

 Come Conservare il prodotto

Proteggere dalla luce, conservare in un luogo asciutto. Dopo la primaapertura il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato.

 Categoria terapeutica