izoaspersorio polvere 50g antibiotici e izo srl a socio unico

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è izoaspersorio polv 50g?

Izoaspersorio polv 50g polvere uso esterno prodotto da izo srl a socio unico
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di chemioterapici per uso topico. sulfonamidi associazioni.
Contiene i principi attivi: sulfanilamide/sulfaguanidina/benzilpenicillina sodica/clortetraciclina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: sulfanilamide 40 g/100 g; sulfaguanidina 10 g/100 g; benzilpenicillina sodica 1.000.000 u.i./100 g; clortetraciclina cloridrato 2 g/100 g. Codice AIC: 102017011

Contiene principi attivi: Sulfanilamide 40 g/100 g; sulfaguanidina 10 g/100 g; benzilpenicillina sodica 1.000.000 U.I./100 g; clortetraciclina cloridrato 2 g/100 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 18,00 €

 Izoaspersorio polv 50g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Izoaspersorio polv 50g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve izoaspersorio polv 50g?

Prodotto per uso veterinario

izoaspersorio
50 g di polvere aspersoria

Protoddo per: ovini/pecore per prod latte - ovini - latte - 0 giorni - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e ovini/pecore per prod carne - ovini - carne - 0 giorni - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e bovini da carne - bovino - carne - 0 giorni - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e bovini da latte - bovino - latte - 0 giorni - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e caprini - caprini - carne - 0 giorni - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e capre per la produzione di latte - caprini - latte - 0 giorni - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e cavalli non destinati alla produzione di alimenti - equidi - n/a - n/a - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e cani - cani - n/a - n/a - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e gatti - gatti - n/a - n/a - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e suini da ingrasso - suini - carne - 0 giorni - uso cutaneo

Trattamento di ferite, piaghe infette, eczemi umidi e lesioni da interventi chirurgici, infettati da agenti patogeni sensibili ai principi attivi.

 Posologia e modo di somministrazione

Aspergere il prodotto sulla lesione fino a coprirla completamente. Iltrattamento puo' essere ripetuto 1-2 volte al giorno, fino a guarigione, per 3-5 giorni. Prima dell'aspersione verificare che la superficieda trattare sia pulita; altrimenti pulire accuratamente a fondo asportando corpi estranei, pus, peli, essudati. La quantita’ di farmaco da utilizzare e' connessa alla gravita’ e alla estensione delle ferite.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali con ipersensibilita' accertata ad uno dei principi attivi o degli eccipienti.

 Avvertenze

L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso occorre interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Il preparato non puo' essere impiegato per uso oftalmico. Come per tutti gli antibiotici, il trattamento puo' determinare un sovrasviluppo di microrganismi insensibili; in tal caso occorre sospendere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le persone con nota ipersensibilita' alle sostanze attive devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Somministrare il prodottocon cautela. Non inalare ed evitare qualsiasi contatto con gli occhi e le altre mucose. Il prodotto, se inalato, puo' dare fenomeni di sensibilizzazione. In caso di contatto accidentale lavarsi accuratamente le mani e le altre aree cutanee contaminate. In caso di contatto accidentale degli occhi e delle mucose, risciacquare immediatamente e a lungo con acqua. Non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Talco 48 g/100 g.

 Gravidanza e Allattamento

In mancanza di studi sulla specie di destinazione usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta. Evitare di applicare il prodotto in associazione ad altri prodotti ad uso topico.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore a 30 gradi C. Conservare in unluogo asciutto, proteggere dalla luce solare diretta.

 Categoria terapeutica