daiprim orale*os fl 5lt sulfamonometossina e izo srl a socio unico

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è daiprim orale os fl 5lt?

Daiprim orale os fl 5lt soluzione orale concentrato prodotto da izo srl a socio unico
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni di sulfonamidi e trimetoprim.
Contiene i principi attivi: sulfamonometossina/trimetoprim
Composizione Qualitativa e Quantitativa: sulfamonometossina (come sale sodico) 20 g/100 ml; trimetoprim 4 g/100 ml. Codice AIC: 102009040

E' utilizzato per sulfamonometossina e trimetoprim

Contiene principi attivi: Sulfamonometossina (come sale sodico) 20 g/100 ml; trimetoprim 4 g/100 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 180,00 €

 Daiprim orale os fl 5lt è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Daiprim orale os fl 5lt è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve daiprim orale os fl 5lt?

Prodotto per uso veterinario

daiprim
200 mg/ml + 4 mg/ml soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per uso in acqua da bere - tanica da 5000 ml
sulfamonometossina sodica - 20 grammo (i) e trimetoprim - 4 grammo (i)
Protoddo per: polli - polli - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suinetti - suini - carne - 3 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e vitelli - bovino - carne - 11 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Malattie dei vitelli: sindromi respiratorie, colibacillosi del vitello, clamidosi del vitello, broncopolmonite, onfaloblebite, patereccio podale, cherato-congiuntivite, sostenute da microrganismi sensibili all'associazione sulfamonometossina-trimetoprim. Malattie dei suini: malattie respiratorie (rinite atrofica, pleuropolmonite), sindromi urinarie, sostenute da microrganismi sensibili all'associazione sulfamonometossina-trimetoprim. Malattie dei polli: infezioni batteriche delle vie respiratorie, colibacillosi, coccidiosi, sostenute da microrganismi sensibili all’associazione sulfamonometossina-trimetoprim.

 Posologia e modo di somministrazione

Vitelli: 2 ml ogni 10 kg di peso al giorno, per 2-3 giorni (pari a 40mg di sulfamonometossina/kg di p.v., pari a 8 mg di trimetoprim/kg dip.v.). Suinetti: 1 ml ogni 10 kg al giorno per 2-3 giorni (pari a 20 mg di sulfamonometossina/kg di p.v., pari a 4 mg di trimetoprim/kg di p.v.). Polli: 1 ml per 1-2 litri di acqua da bere per 2-3 giorni (paria 100-200 mg di sulfamonometossina/kg di p.v., pari a 20-40 mg di trimetoprim/kg di p.v.). Per assicurare il corretto dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi determinare quanto piu' accuratamente possibile il peso dell'animale per evitare il sotto e sovradosaggio. Dopo aggiunta all’acqua da bere, agitare per qualche secondo.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con alterate funzionalita' renali o epatiche, discrasie ematiche od ipersensibilita' ai sulfamidici.

 Avvertenze

A causa di possibili variazioni nel tempo e geografiche della sensibilita' delle specie microbiche target all'associazione sulfamidico-trimetoprim, si raccomanda di effettuare l'esame batteriologico e test di sensibilita'. L'uso inappropriato del prodotto potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi ai germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... Leggi e ridurre l'efficacia dei trattamenticon altri antimicrobici della stessa classe a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Dopo aggiunta all'acqua da bere, agitare per qualche secondo. Usare guanti impermeabili; in caso di contattoaccidentale lavarsi accuratamente. Il prodotto non e' indicato per ruminanti a rumine funzionante. Non somministrare ad animali in ovodeposizione. Non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Non usare durante gravidanza e lattazione.

 Interazioni con altri prodotti

Da non utilizzare contemporaneamente ad altri antibiotici. Non somministrare contemporaneamente a farmaci solforati (es. purganti salini).

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto e proteggere dalla luce. Periodo di validita' dopo la prima apertura del contenitore: 30 giorni. Periodo di validita' dopo la diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi nell'acqua da bere: 24 ore.

 Categoria terapeutica