daimeton sale sod.*10bust 10g izo srl a socio unico

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è daimeton sale sod. 10bust 10g?

Daimeton sale sod. 10bust 10g soluzione orale polvere prodotto da izo srl a socio unico
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. sulfonamidi.
Contiene i principi attivi: sulfamonometossina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: busta 10 g: sulfamonometossina sale sodico 10 g (pari a sulfamonometossina 9,24 g). busta 100 g: sulfamonometossina sale sodico 100 g (paria sulfamonometossina 92,4 g). Codice AIC: 102007059

E' utilizzato per sulfamonometossina

Contiene principi attivi: Busta 10 g: sulfamonometossina sale sodico 10 g (pari a sulfamonometossina 9,24 g). Busta 100 g: sulfamonometossina sale sodico 100 g (paria sulfamonometossina 92,4 g).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 28,90 €

 Daimeton sale sod. 10bust 10g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Daimeton sale sod. 10bust 10g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve daimeton sale sod. 10bust 10g?

Prodotto per uso veterinario

Infezioni da germi sulfamidico sensibili Gram-positivi e Gram-negativi e protozoi animali unicellulari microscopici, diffusi ovunque nelle acque e nel terreno.... Leggi (toxoplasmi e coccidi).

 Posologia e modo di somministrazione

Vitelli, equini: 2-4 g/100 kg peso vivo (pari a 20-40 mg di sulfamonometossina/kg peso vivo). Broilers, tacchini: 5-10 g/10 l di acqua (pari a 500-1000 mg di sulfamonometossina/l di acqua. In base a valori medi di acqua/kg: pari a 35-75 mg/kg peso vivo nei broilers; pari a 18-36mg/kg peso vivo nei tacchini). Cani, gatti: 40 mg/kg peso vivo (pari a 40 mg di sulfamonometossina/kg peso vivo). Durata del trattamento: 3-5 giorni. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere deve essere eseguita tenendo conto del consumo giornaliero di acqua e del peso vivo in modo da somministrare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi prescritta. L'assunzione di acqua medicata dipende dalle condizioni cliniche degli animali.

 Effetti indesiderati

Raramente sono stati rilevati effetti indesiderati e comunque sempre di entita' lieve; essi consistono soprattutto in nausea e in disturbi addominali.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con alterata funzionalita' renale o epatica, discrasie ematiche o ipersensibilita' ai sulfamidici.

 Avvertenze

Il personale addetto alla manipolazione del prodotto deve seguire le normali precauzioni igieniche. A causa di possibili variazioni nel tempo e geografiche della sensibilita' delle specie microbiche target alla sulfamonometossina, si raccomanda di effettuare l'esame batteriologico e test di sensibilita'. L'uso inappropriato del prodotto potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi ai germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... Leggi e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri derivati della stessa classe a causa della possibile comparsa di resistenza crociata.

 Gravidanza e Allattamento

In assenza di studi specifici sulle specie bersaglio, l'uso in gravidanza ed in allattamento e' consentito solo dietro valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare in associazione con altri antibiotici. Non somministrare contemporaneamente a farmaci solforati (purganti salini) a causadi incompatibilita' chimica.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto. Dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi il prodotto deve essereconsumato immediatamente e non conservato.

 Categoria terapeutica