daimeritro fl 250ml macrolidi, associazioni izo srl a socio unico

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è daimeritro iniet os fl 250ml?

Daimeritro iniet os fl 250ml soluzione iniettabile prodotto da izo srl a socio unico
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. sulfonamidi, associazioni.
Contiene i principi attivi: sulfamonometossina sodica/eritromicina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: sulfamonometossina sodica 200 mg/ml; eritromicina 50 mg/ml. Codice AIC: 102006020

E' utilizzato per macrolidi, associazioni con altri antibatterici

Contiene principi attivi: Sulfamonometossina sodica 200 mg/ml; eritromicina 50 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 58,00 €

 Daimeritro iniet os fl 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Daimeritro iniet os fl 250ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve daimeritro iniet os fl 250ml?

Prodotto per uso veterinario

daimeritro
flacone vetro tappo perforabile ml 250
eritromicina - 50 milligrammo (i) e sulfamonometossina sodica - 200 milligrammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 4 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - latte - 48 ore - uso endovenoso e bovino - bovino - latte - 48 ore - uso intramuscolare e bovino - bovino - carne - 4 giorni - uso endovenoso e bovino - bovino - carne - 4 giorni - uso intramuscolare e polli - polli - carne - 17 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

BOVINI: malattie respiratorie da Erysipelotrix spp., colibacillosi, mastiti, metriti. SUINI: pleuropolmoniti da Streptococcus spp., Pasteurella spp., enterite necrotica, gastroenteriti. POLLI (ad esclusione delle ovaiole): malattie respiratorie da Mycoplasma spp., coriza infettiva.Histophilus, Corynebacterium, Nocarida, Brucella spp, Fusobacterium spp, Pasteurella spp, Borrelia spp, and Mycoplasma spp, Campylobacter, Pasteurella, Pseudomonas, E.coli)

 Posologia e modo di somministrazione

BOVINI. Somministrare per via intramuscolare o endovenosa nelle seguenti dosi: 0,1 ml/kg di peso vivo ogni 24 ore per 2-3 giorni (corrispondenti a 5 mg/kg p.v. di eritromicina ed a 20 mg/kg p.v. di sulfamonometossina). SUINI. Somministrare per via intramuscolare alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di: 0,1 ml/kg di peso vivo ogni 24 ore per 2-3 giorni (corrispondenti a 5 mg/kg p.v. di eritromicina ed a 20 mg/kg p.v. di sulfamonometossina). POLLI di 3-5 giorni: somministrare nell'acqua di bevanda 5-10 ml di prodotto/l di acqua (corrispondenti a 250-500 mg/l e 12,5-25 mg/100 g p.v.di eritromicina ed a 1-2 g/l e 50-100 mg/100 g p.v. di sulfamonometossina). Non somministrare nel mangime solido.

 Effetti indesiderati

Possono manifestarsi disturbi digestivi, fenomeni allergici e idiosincrasici.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in animali con ipersensibilita' accertata ai sulfamidici e ai macrolidi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Non utilizzare in animali produttori di uova destinate al consumo umano. L'uso del prodotto deve essere basato su un test di sensibilita' da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi isolati dagli animali. Se cio' non fosse possibile, la terapia deve tener conto delle informazioni epidemiologiche locali (regionali, aziendali) circa la sensibilita' dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi target. Un utilizzo di tale prodotto diverso dalle istruzioni fornite da questo foglietto illustrativo Il foglietto illustrativo è un documento ufficiale che deve essere allegato, per obbligo di legge, a ogni farmaco etico e farmaco da banco. È stato ... Leggi puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alla sulfamonometossina e all'eritromicina. Si deve prestareuna particolare attenzione nel migliorare le pratiche di allevamento per evitare ogni condizione di stress. L'utilizzo ripetuto o protrattodel prodotto va evitato, migliorando le prassi di gestione e mediantepulizia e disinfezione. Non somministrare nel mangime solido. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: il personale addetto alla manipolazione del prodotto deve seguire le normali precauzioni igieniche. Fare attenzione durante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto per evitare auto iniezioni accidentali. Non ingerire. In caso di auto Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi o ingestione accidentali, rivolgersi immediatamente ad un medico mostrandogli il foglietto illustrativo Il foglietto illustrativo è un documento ufficiale che deve essere allegato, per obbligo di legge, a ogni farmaco etico e farmaco da banco. È stato ... Leggi o l'etichetta. Le persone con nota ipersensibilita' all'eritromicina ed alla sulfamonometossina devonoevitare contatti con il medicinale veterinario. Sovradosaggio: dopo ripetuta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale di eritromicina, raramente, si possono manifestare disturbi digestivi dose-correlati quali meteorismo, anoressia, nausea, vomito, diarrea, ecc.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle specie bersaglio l'uso in gravidanza ed in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi e' consentito solo dopo valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

L'eritromicina non deve essere somministrata in combinazione con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi battericidi quali penicilline o gentamicina. Evitare l'uso contemporaneo con altri medicinali veterinari ad alta affinita' di legamecon le proteine plasmatiche.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto e proteggere dalla luce. Dopo la prima apertura il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato.

 Categoria terapeutica