lendue maxi 8 compresse masticabili 480 mg teknofarma srl

 Che cosa è lendue maxi fl 8cpr mast 480mg?

Lendue maxi fl 8cpr mast 480mg compresse masticabili prodotto da teknofarma srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antielmintici. benzimidazoli e sostanze correlate.
Contiene i principi attivi: mebendazolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: compresse: mebendazolo micronizzato 240 mg. compresse maxi: mebendazolo micronizzato 480 mg. 100 ml di sospensione: mebendazolo micronizzato 12 g. Codice AIC: 101980035

E' utilizzato per mebendazolo

Contiene principi attivi: Compresse: mebendazolo micronizzato 240 mg. Compresse maxi: mebendazolo micronizzato 480 mg. 100 ml di sospensione: mebendazolo micronizzato 12 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 24,30 €

 Lendue maxi fl 8cpr mast 480mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lendue maxi fl 8cpr mast 480mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lendue maxi fl 8cpr mast 480mg?

Prodotto per uso veterinario

lendue
maxi: flacone da 8 compresse da 480 mg per cani grossa taglia
mebendazolo - 480 milligrammo (i)
Protoddo per: cani di taglia grande - cani - n/a - n/a - uso orale

Infestioni parassitarie sostenute da: Ancylostoma caninum, Ancylostoma braziliense, Uncinaria stenocephala, Toxocara canis, Toxascaris leonina, Toxocara cati, Trichuris vulpis, Strongyloides stercoralis, Taenia spp.

 Posologia e modo di somministrazione

30 mg di mebendazolo/kg peso vivo/die: per due giorni consecutivi nelle infestioni sostenute da Ancylostoma caninum, Ancylostoma braziliense, Uncinaria stenocephala, Toxocara canis, Toxascaris leonina, Toxocara cati, Trichuris vulpis, Strongyloides stercoralis, Taenia spp., sia singole che miste; per un giorno solo nelle infestioni sostenute da soli vermi ematofagi Ancylostoma caninum, Ancylostoma braziliense, Uncinaria stenocephala. COMPRESSE (per gatti, cani di piccola e media taglia): 1 compressa/8 kg peso vivo/die. La compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi e' agevolmente divisibile in quattro parti, utilizzabili ognuna per trattare 2 kg peso vivo. COMPRESSE MAXI (per cani di grossa taglia): 1 compressa/16 kg peso vivo/die. La compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi e' agevolmente divisibile in quattro parti, utilizzabili ognuna per trattare 4 kg peso vivo. gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi (per gatti, cani dipiccola e media taglia): 8 gocce/kg peso vivo/die. Una goccia di sospensione contiene 3,75 mg di sostanza attiva. Il farmaco puo’ essere somministrato ai cuccioli anche nelle prime settimane di vita, senza inconveniente alcuno. Agitare molto energicamente prima dell'uso fino a dispersione totale del sedimento. Arrotondare sempre il peso dell’animale al numero intero superiore. Con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco secondo le modalita' indicate, si ottiene la totale scomparsa dei parassiti adulti; per eliminare le forme larvali e' necessario ripetere il trattamento completo dopo 60 giorni per le infestazioni da ascaridi e dopo 18 giorni per quelle da anchilostomi dal termine del primo trattamento.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Al fine di ottenere un efficace controllo dei parassiti, il trattamento dovrebbe essere effettuato in base agli esiti dell'esame parassitologico delle feci. Non e' necessario far osservare il digiuno all'animale durante il trattamento; e' buona norma comunque, durante le sverminazioni, e gia' fin dal giorno precedente, somministrare all'animale pasti ridotti e piu' leggeri del solito. E' preferibile somministrare ilfarmaco a stomaco vuoto. Gia' fin dalla prima Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ha inizio l'eliminazione dei parassiti; la scomparsa delle uova si ha di solito entro 10-15 giorni dall'ultima somministrazione. Pertanto l'esame delle feci per controllo dovra' essere effettuato dopo che sia trascorso il suddetto periodo di tempo. Durante il trattamento ed anche successivamente, e' necessario effettuare, specialmente nei canili o negli allevamenti, le opportune operazioni di disinfestazione dei locali al fine di evitare le reinfestazioni. Inoltre e' opportuno venga effettuata la denaturazione chimica delle feci espulse dai soggetti trattati, al fine di distruggere eventuali parassiti vivi emessi e cosi' interrompere la continuazione del ciclo parassitario. Sovradosaggio: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di dosi eccessive non provoca nessun sintomo se non il vomito, oltre i 500 mg/kg di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi nel cane e 300 mg/kg di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi nel gatto. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', non miscelare con altri medicinali.

 Composizione ed Eccipienti

Compresse: q.b. Gocce: q.b. a 100 g.

 Gravidanza e Allattamento

Non somministrare il farmaco nei primi quindici giorni di gravidanza.In assenza di studi sulla specie di destinazione somministrare nei rimanenti 45 giorni di gravidanza e durante l'allattamento, solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Compresse: conservare in luogo asciutto a temperatura ambiente e al riparo dalla luce; conservare nel contenitore originale e tenere il flacone ben chiuso. Sospensione: conservare a temperatura ambiente; tenere il flacone ben chiuso.

 Categoria terapeutica