knockout iv sacca 500ml guaifenesina acme srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è knockout iv sacca 500ml?

Knockout iv sacca 500ml soluzione per infusione prodotto da acme srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di miorilassanti. altri agenti ad azione centrale.
Contiene i principi attivi: guaifenesina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: guaifenesina (etere guaiacolglicerico) 8,00 g/100 ml; ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... leggi 3,2-3,5; mosm/l 681. Codice AIC: 101971012

E' utilizzato per guaifenesina

Contiene principi attivi: Guaifenesina (etere guaiacolglicerico) 8,00 g/100 ml; ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi 3,2-3,5; mOsm/l 681.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 23,60 €

 Knockout iv sacca 500ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Knockout iv sacca 500ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve knockout iv sacca 500ml?

Prodotto per uso veterinario

knock - out
soluzione iniettabile sacca da 500 ml
guaifenesina - 8 grammo (i)
Protoddo per: cavalli non destinati alla produzione di alimenti - equidi - n/a - n/a - uso endovenoso

E' una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi sterile apirogena monodose per uso endovenoso indicata per il coricamento farmacologico del cavallo, associato ad un brevee lieve livello di anestesia, indicata per facilitare l'intubamento tracheale, per limitare i traumatismi pre e post operatori, per facilitare, attraverso il miorilassamento, le manovre chirurgico-ortopediche.La guaifenesina (etere guaiacolglicerico) diluita all’8%, somministrata per via endovenosa alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 80 mg/Kg peso, offre un pronto coricamento del cavallo che dura 15-30 minuti, anche in assenza di premedicazione anestetica.

 Posologia e modo di somministrazione

80 mg di guaifenesina per Kg di peso vivo. Una sacca da 500 ml di EGGall'8% in Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi unica, serve per il coricamento di un cavallo di 500 kg di peso. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di guaifenesina all'8%, essendo prossima allo stato di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi satura, puo’ presentarsi con un precipitato cristallino. In tal caso, prima della somministrazione, e' necessario ricostituire la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi mediante riscaldamento a 80-90 gradi C.Somministrare rapidamente applicando un’adeguata Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sulla sacca.

 Effetti indesiderati

Non conosciuti.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali con ipersensibilita' nota alla guaifenesina o aduno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Nessuna. Sovradosaggio: a dosaggi superiori a quelli indicati si possono manifestare spasmi estensori. Non superare le dosi consigliate. Tossicita' acuta del principio attivo: DL 50 RATTO 1510 mg/kg di peso vivo. Eventuali procedure di emergenza: terapia fluida, terapia sintomatica.

 Composizione ed Eccipienti

Glucosio monoidrato 5,50 g/100 ml; sodio metabisolfito 0,05 g/100 ml;acqua p.p.i.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono note controindicazioni in caso di allattamento e gravidanza.In ogni caso utilizzare dopo valutazione del rapporto rischio/beneficio. In caso di gravidanza o allattamento valgono le precauzioni comuniall'impiego degli anestetici generali.

 Interazioni con altri prodotti

L'associazione ai barbiturici determina un'induzione dolce e controllata dell'anestesia ed un risveglio calmissimo e veloce, cio' riduce sensibilmente i traumi pre e post operatori. Abbrevia, inoltre, il decubito post operatorio diminuendo le lesioni da ipossiemia arteriosa. Riduce il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di barbiturici necessario all'ottenimento dell'anestesia chirurgica, di questi attenua gli effetti collaterali indesiderati quali l'eccitazione motoria durante la Fase Parte di un processo.... Leggi di induzione dell'anestesia. L'effetto farmacologico della guaifenesina interagisce con quello della stricnina; in tal modo la guaifenesina attenua i sintomi dell'intossicazione da stricnina (tetania).

 Come Conservare il prodotto

Conservare nella confezione originale a temperatura non inferiore ai 20 gradi C.

 Categoria terapeutica