cardotek 30 fx viol 6 compresse 165mc boehringer ing.anim.h.it.spa

 Che cosa è cardotek 30 fx 6cpr 2,3-6,8kg?

Cardotek 30 fx 6cpr 2,3-6,8kg compresse masticabili prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di endectocidi. lattoni macrociclici. avermectine.
Contiene i principi attivi: ivermectina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ivermectina. Codice AIC: 101964017

E' utilizzato per ivermectina

Contiene principi attivi: Ivermectina.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 33,20 €

 Cardotek 30 fx 6cpr 2,3-6,8kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cardotek 30 fx 6cpr 2,3-6,8kg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cardotek 30 fx 6cpr 2,3-6,8kg?

Prodotto per uso veterinario

Prevenzione della filariosi cardiopolmonare, eliminando le forme larvali di Dirofilaria immitis a localizzazione tissutale Sinonimo di tissulare (v).... Leggi fino ad un mese (30 giorni) dall'infestazione, e per il trattamento ed il controllo delle Parassitosi Malattia causata dai parassiti (v).... Leggi sostenute da adulti e stadi immaturi di Ancylostoma tubaeforme ed A. braziliense, nei gatti.

 Posologia e modo di somministrazione

24 mcg di ivermectina/kg p.c. una volta al mese. Peso corporeo da 2,3a 6,8 kg: 1 cpr. Si raccomanda l'uso del farmaco in gatti di almeno 6settimane di eta'. Il farmaco puo’ essere offerto al gatto con la mano oppure aggiunto in una piccola quantita' di cibo per gatti. Se si rende necessaria la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi manuale, dividere la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi in pezzi. Fare attenzione affinche’ il gatto ingerisca l'intera dose. Se si ha il sospetto che parte della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi non sia stata assunta, si consiglia di ripetere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con una nuova compressa. Il prodotto deve essere somministrato ad intervalli mensili durante il periodo dell'anno in cui le zanzare, potenziali vettori delle larve infestantidella filariosi cardiopolmonare, sono attive. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale deve essere somministrata entro un mese dalla prima esposizione dei gatti alle zanzare, cosi’ come la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi finale deve essere somministrata entro un mese dall'ultima esposizione. L'impiego mensile permette anche il trattamento ed il controllo delle Parassitosi Malattia causata dai parassiti (v).... Leggi sostenute da adulti e stadi immaturi di A. tubaeforme ed A. braziliense.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Prima di iniziare il trattamento con il medicinale veterinario, si raccomanda di sottoporre ad esame i gatti per accertare l'eventuale presenza della filariosi cardiopolmonare. Inoltre, prima di iniziare il trattamento, i gatti infestati dovrebbero essere trattati per rimuovere i vermi adulti e le microfilarie, tuttavia i gatti parassitati possonoessere trattati mensilmente con il prodotto per prevenire ulteriori infestazioni. Si raccomanda l'uso del farmaco in gatti di almeno 6 settimane di eta'. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: in caso di ingestione accidentale da parte dell'uomo, contattare immediatamente un medico. Sovradosaggio: non sono state osservate reazioni avverse in gatti trattati con dosi 30 volte superiori la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata. Non e' disponibile un antidoto.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b.

 Gravidanza e Allattamento

Gli studi hanno dimostrato che quando somministrato prima dell'accoppiamento e durante l'intero periodo di gestazione ed allattamento, finoallo svezzamento dei cuccioli, il medicinale veterinario non ha effetti sia su fertilita' e capacita' riproduttiva delle gatte, che sul prodotto del concepimento.

 Interazioni con altri prodotti

Un ampio margine di sicurezza e' stato dimostrato negli studi clinici, allorche' in concomitanza col programma di prevenzione della filariosi con il medicinale veterinario, sono stati impiegati vari prodotti anti-pulci, antielmintici, vaccini, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e preparazioni a base di steroidi, di uso corrente.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica