supramox sp*polv os 143g amoxicillina fatro spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è supramox sp polv os 143g?

Supramox sp polv os 143g soluzione orale polvere prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di l'amoxicilllina e' una penicillina semisintetica, che agisce, mediante inibizione della sintesi della parete batterica, sui batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi gram-positivi e gram-negativi con effetto battericida. stabile in ambiente acido, dopo somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi per via orale presenta un assorbimento superiore all'80%, che non viene influenzato dalla presenza di alimenti. diffonde rapidamente ed in elevata quantita' negli organi e tessuti, raggiungendo concentrazioni superiori alle mic medie dei microrganismi sensibili.l'antibiotico e' eliminato, in forma attiva, principalmente per via urinaria.la risposta terapeutica e' rapida e la lisi batterica avviene in un tempo inferiore rispetto all'ampicillina. praticamente priva di tossicita', l'amoxicillina e' ben tollerata dagli animali.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: composizione100 g contengono: amoxicillina triidrato 80 g (pari a base 70 g). Codice AIC: 101963015

E' utilizzato per amoxicillina

Contiene principi attivi: Composizione100 g contengono: Amoxicillina triidrato 80 g (pari a base 70 g).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 59,55 €

 Supramox sp polv os 143g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Supramox sp polv os 143g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve supramox sp polv os 143g?

Prodotto per uso veterinario

supramox s.p.
barattolo in hdpe da 143 g
amoxicillina - 700 milligrammo (i)
Protoddo per: anatre - uccelli - carne - 2 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e broiler - polli - carne - 2 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e fagiani - uccelli - carne - 2 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e faraone - uccelli - carne - 2 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e quaglie - uccelli - carne - 2 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e suini - suini - carne - 2 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e tacchini - uccelli - carne - 2 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e vitelli - bovino - carne - 20 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte

IndicazioniSupramox S.P. e' indicato nei vitelli, suini e volatili nelle infezioni sostenute da germi sensibili all'amoxicillina.In particolare: infezioni dell’apparato respiratorio (bronchiti, broncopolmoniti, polmoniti, pleuriti, complicazioni polmonari delle infezioni virali); infezioni dell'apparato gastro-enterico (enteriti, colangioepatiti); streptococcosi e stafilococcosi del suino; infezioni urinarie (nefriti, cistiti); infezioni genitali; infezioni cutanee; infezioni articolari.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia consigliata e' di: 0,1-0,2 g/10 Kg p.v./giorno(pari a 8-16 mg/Kg p.v. di amoxicillina triidrato) per 3-5 giorni disciolto in acqua da bere o latte ricostituito, oppure miscelato nell'alimento secco. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi piu’ elevato e' indicato nel caso di infezioni gravi. Suddividere le somministrazioni ogni 12 ore (2 volte al giorno). In particolare, le dosi indicative giornaliere sono le seguenti:Vitelli: 1-2 g/10 l latte ricostituito.Suini:0-6 mesi di eta’ 10-20 g/100 l acqua 20-40 g/q.le di alimento seccopiu' di 6 mesi di eta': 15-30 g/100 l acqua 30-60 g/q.le di alimento secco.Volatili:nelle prime 4 settimane di eta’: 6-12 g/100 l acqua 12-24 g/q.le di mangimeoltre le 4 settimane di eta': 10-20 g/100 l acqua 20-40 g/q.le di mangimePer la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi liquida e' conveniente preparare una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi miscelando la posologia consigliata di Supramox S.P. in 5-10 l d'acqua o latte e mescolare fino a completa dispersione.Successivamente incorporare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cosi' ottenuta nel quantitativo di acqua o latte necessario per un abbeveraggio normale.Il misurino colmo allegato alla confezione contiene 10 g di Supramox S.P.

 Controindicazioni ed effetti secondari

ControindicazioniNon somministrare ad animali ipersensibili nei confronti delle penicilline.

 Avvertenze

AvvertenzeNon somministrare a poligastrici con rumine funzionante.Non somministrare a galline in ovodeposizione, conigli e piccoli roditori.L'acqua o il latte medicati non consumati vanno eliminati dopo 24 ore.Evitare il contatto diretto e l'inalazione della polvere. In caso di contaminazione accidentale lavare immediatamente con acqua e sapone.

 Composizione ed Eccipienti

Eccipienti solubili q.b. a 100 g.

 Come Conservare il prodotto

ConservazioneConservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica