fortekor 2,5*14cpr 2,5mg benazepril elanco gmbh

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è fortekor 2,5 14cpr 2,5mg?

Fortekor 2,5 14cpr 2,5mg compresse divisibili prodotto da elanco gmbh
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di sostanze ad azione sul sistema renina-angiotensina. ace inibitore farmaco usato per diminuire la pressione sanguigna.... leggi inibitori nonassociati.
Contiene i principi attivi: benazepril cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: benazepril cloridrato. Codice AIC: 101962064

E' utilizzato per benazepril

Contiene principi attivi: Benazepril cloridrato.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Fortekor 2,5 14cpr 2,5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fortekor 2,5 14cpr 2,5mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fortekor 2,5 14cpr 2,5mg?

Prodotto per uso veterinario

fortekor
scatola da 14 compresse da 2,5 mg (1 blister) per cani e gatti da 2,5 a 10 kg- non commercializzato
benazepril cloridrato - 2.5 milligrammo (i)
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso orale e cani di piccola taglia - cani - n/a - n/a - uso orale

Trattamento dell'insufficienza cardiaca congestizia nei cani e per lariduzione della proteinuria associata a malattia renale cronica nei gatti.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare per via orale una volta al giorno indipendentemente dall'assunzione di cibo. La durata del trattamento e' illimitata. Le compresse sono aromatizzate e vengono assunte volontariamente dalla maggior parte dei cani e dei gatti. CANI: va somministrato per via orale conun dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi minimo di 0,25 mg (range 0,25- 0,5) di benazepril cloridrato/kg di peso corporeo una volta al giorno. Peso del cane 2,5-5 kg: mezza compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi (dose standard); 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi (dose doppia). Peso del cane >5-10 kg: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi (dose standard); 2 compresse (dose doppia). Nei cani con insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congestizia, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo’ essere raddoppiata, sempre mediante un'unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi giornaliera, con un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi minimo di 0,5 mg/kg (range 0,5-1,0). GATTI: va somministrato per via orale con un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi minimo di 0,5 mg (range 0,5-1,0) di benazepril cloridrato/kg di peso corporeo una volta al giorno. Peso delgatto 2,5-5 kg: 1 compressa. Peso del gatto >5-10 kg: 2 compresse.

 Effetti indesiderati

Alcuni cani con insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congestizia possono presentarevomito o affaticamento durante il trattamento. Nei cani e nei gatti con malattia renale cronica si puo' avere un moderato aumento nel sangue del livello di creatinina, indicatore della funzionalita' renale. Cio' e' dovuto probabilmente all'effetto terapeutico del medicinale veterinario di riduzione della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna a livello renale e pertanto non e' necessariamente un motivo di interruzione della terapia a meno che l'animale non presenti altre reazioni avverse. Il medicinale puo' determinare un aumento di consumo di cibo e un incremento di pesonei gatti. In rare occasioni nei gatti sono stati segnalati vomito, scarso appetito, disidratazione, letargia e diarrea.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi benazepril cloridrato o ad uno qualsiasi dei componenti delle compresse. Non usare in caso di ipotensione (bassa Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna), ipovolemia (basso volume del sangue) o insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi acuta. Non usare in caso di insufficiente gittata cardiaca causata da stenosi aortica o polmonare. Non usare in cagne o gatte gravide o in allattamento in quanto la sicurezza del benazepril cloridrato non e' stata stabilita durante la gravidanza e l'allattamento in queste specie.

 Avvertenze

L'efficacia e la sicurezza del prodotto non sono state stabilite in cani e gatti di peso inferiore a 2,5 kg. In caso di malattia renale cronica, il vostro veterinario verifichera' lo stato di idratazione del vostro animale prima di iniziare la terapia e potrebbe raccomandare di effettuare regolari esami del sangue durante la terapia per monitorarela Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi nel Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi e la conta degli eritrociti. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: lavare le mani dopo l'uso. Le donne in gravidanza devono prestare particolare attenzione per evitare un'accidentale esposizione orale, in quanto si e' trovato che gli inibitori dell'enzima convertitore dell'angiotensina (ACE) hanno un effetto sui feti umani durante la gravidanza.Sovradosaggio: in caso di sovradosaggio accidentale, si puo' riscontrare un'ipotensione transitoria reversibile. La terapia dovrebbe consistere in Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per infusione endovenosa di una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi salina isotonica calda.

 Gravidanza e Allattamento

Non usare durante la gravidanza e l'allattamento. La sicurezza del prodotto non e' stata testata in cani e gatti riproduttori, gravidi o inallattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nei cani con insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congestizia, il medicinale e' stato somministrato in associazione con digossina, diuretici, pimobendan e prodotti anti-aritmici senza evidenziare reazioni avverse. Nell'uomo, la combinazione di ACE-inibitori e fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi (Farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi NonSteroidei) puo' causare una ridotta Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi anti-ipertensiva o compromettere la funzionalita' renale. La combinazione del prodotto con altri agenti anti-ipertensivi (es. sostanze che bloccano i canali del calcio, beta-bloccanti o diuretici), anestetici o sedativi, puo' portaread effetti ipotensivi addizionali. Pertanto l 'impiego concomitante di fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi o di altri medicinali ad effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi deve essere valutato accuratamente; monitorare strettamente la funzionalita' renale ed i sintomi di ipotensione (letargia, debolezza ecc.) e trattarli in caso di necessita'. Non si possono escludere interazioni con diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi risparmiatori di potassio quali spironolattone, triamterene o amiloride; monitorare il livello plasmatico del potassio nel corso della terapia con il mediicnale in combinazione con un Diuretico Sostanza che fa produrre urina.... Leggi risparmiatore di potassio a causa del rischio di iperpotassiemia (elevato potassio nel sangue).

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperature non superiori a 25 gradi C. Proteggere da calore e umidita'. Riporre l'eventuale mezza compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi non utilizzata nel suo alloggiamento aperto del blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi che va riposto nella sua scatola. Le mezze compresse vanno utilizzate in ogni caso entro 2 giorni.

 Categoria terapeutica