fortekor*84cpr 5mg benazepril elanco gmbh

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è fortekor 84cpr 5mg?

Fortekor 84cpr 5mg compresse rivestite prodotto da elanco gmbh
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di il benazepril, dopo somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi orale, viene rapidamente assorbito dal tratto gastrointestinale e, per idrolisi, trasformato in benazeprilato, metabolita prodotto del metabolismo (v).... leggi farmacologicamente attivo, inibitore dell'enzima convertitore dell'angiotensina (ace: angiotensin converting enzyme). ilbenazeprilato modula specificamente il sistema renina-angiotensina-aldosterone, portando ad una riduzione della pressione forza esercitata dal sangue sulle pareti di arterie vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... leggi e vene.... leggi arteriosa, del volume di carico del cuore ed inibendo il progresso dell'insufficienza cardiaca. in studi clinici effettuati in cani affetti da insufficienza cardiaca, la somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi ha comportato miglioramenti significativi per quanto riguarda la sintomatologia (tosse, in particolare) e la qualita' della vita. inoltre, la sopravvivenza dei cani affetti da insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... leggi e trattati e' risultata significativamente superioriore rispetto a quella segnalata nei cani trattati con terapia convenzionale.nei gatti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... leggi cronica, fortekor riduce la perdita di proteine con le urine e riduce la pressione forza esercitata dal sangue sulle pareti di arterie vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... leggi e vene.... leggi sanguigna sistemica e intraglomerulare. fortekor migliora l'appetito, la qualita' della vita e il tempo di sopravvivenza dei gatti, soprattutto nei casi piu' gravi.
Contiene i principi attivi: benazepril cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: benazepril cloridrato 5 mg e 20 mg. Codice AIC: 101962052

E' utilizzato per benazepril

Contiene principi attivi: Benazepril cloridrato 5 mg e 20 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 68,80 €

 Fortekor 84cpr 5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fortekor 84cpr 5mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fortekor 84cpr 5mg?

Prodotto per uso veterinario

fortekor
5 mg -scatola da 84 compresse (6 blister) per gatti da 2,5 a 10 kg e cani da 5 a 20 kg- non commercializzato
benazepril cloridrato - 20 milligrammo (i)
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso orale e cani - cani - n/a - n/a - uso orale

FORTEKOR 5 mg. Cani: trattamento dell'insufficienza cardiaca congestizia. Gatti: riduzione dellla proteinuria associata a malattia renale cronica. FORTEKOR 20 mg. Cani: trattamento dell'insufficienza cardiaca congestizia.

 Posologia e modo di somministrazione

Cani: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi minima raccomandata e' di 0,25 mg/Kg p.c. (range 0,25-0,5), da somministrare una volta al giorno in accordo con il seguente schema. FORTEKOR 5. Peso corporeo da 2,5 a 5 kg: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi standard indicata e' di mezza compressa, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi doppia e’ di una compressa. Peso corporeo da 5 a 10 kg: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi standard indicata e' di una compressa, ladose doppia e’ di due compresse. FORTEKOR 20. Peso corporeo da 20 a 40 kg: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi standard indicata e' di mezza compressa, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi doppia e' di una compressa. Peso corporeo da 40 a 80 kg: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi standard indicata e’ di una compressa, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi doppia e' di due compresse. La dosepuo' essere raddoppiata, sempre mediante un'unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi giornaliera, con un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi minimo di 0,5 mg/Kg p.c. (range 0,5-1,0), se giudicato clinicamente necessario e consigliato dal medico veterinario. Il prodotto va somministrato indipendentemente dall'assunzione di cibo. La durata del trattamento e’ illimitata. Gatti: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi minima raccomandata e' 0,5 mg/kg p.c. (range 0,5-1,0), da somministrare una volta al giorno, secondo il seguente schema. FORTEKOR 5. Peso corporeo da 2,5 a 5 kg: somministrare una compressa. Peso corporeo da 5 a 10 kg:somministrare due compresse. Il prodotto va somministrato indipendentemente dall'assunzione di cibo. La durata del trattamento e' illimitata.

 Effetti indesiderati

In prove cliniche eseguite in doppio cieco su cani con insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congestizia, il prodotto e' risultato essere ben tollerato, con una incidenza di reazioni avverse minore rispetto a quanto osservato in cani trattati con placebo. Un piccolo numero di cani potrebbe mostrare vomito, incoordinazione o sintomia di affaticamento transitori. In cani e gatti con malattia renale cronica, il medicinale puo' indurre un aumento della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi plasmatica della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi all'inizio della terapia. Un moderato aumento della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi plasmatica di creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di ACE Inibitore farmaco usato per diminuire la pressione sanguigna.... Leggi inibitori e' correlato allariduzione della ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi glomerulare indotta da questi agenti, e pertanto non e' necessariamente un motivo di interruzione della terapia in assenza di altri sintomi. Il prodotto puo' determinare un aumentodi consumo di cibo e un incremento di peso nei gatti. In rare occasioni nei gatti sono stati segnalati emesi, anoressia, disidratazione, letargia e diarrea.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali con ipersensibilita' nota al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non usare in caso di ipotensione, ipovolemia, iponatremia o insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi acuta. Non usare in casodi insufficiente gittata cardiaca causata da stenosi aortica o polmonare.o od ottundimento, nausea, vomito, anoressia. In rari casi si puo' manifestare affaticamento od ottundimento, nausea, vomito, anoressia.

 Avvertenze

Sovradosaggio: il prodotto ha determinato riduzione nella conta deglieritrociti in gatti sani dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 10 mg/kg una volta al giorno per 12 mesi e in cani sani dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 150 mg/kg una volta al giorno per 12 mesi, ma questo effetto non e' stato osservato alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata nel corso delle prove cliniche condotte nei cani e nei gatti. In caso di sovradosaggio accidentale, si puo' riscontrare un'ipotensione transitoria reversibile. In tal caso la terapia dovrebbe consistere in Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per infusione endovenosa di una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi salina isotonica calda. Precauzioni speciali per l'impiego negli animali: non e' stata osservata evidenza di tossicita' renaledel medicinale veterinario durante gli studi clinici (ne' nei cani ne' nei gatti), comunque, come di routine in casi di malattia renale cronica, si raccomanda di monitorare la creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi plasmatica, l'urea e la conta degli eritrociti durante la terapia. L'efficacia e la sicurezza del prodotto non sono state stabilite in cani e gatti di peso inferiore a 2,5 kg. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: lavare le mani dopo l'uso. In caso d'ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico mostrandogli il foglietto illustrativo Il foglietto illustrativo è un documento ufficiale che deve essere allegato, per obbligo di legge, a ogni farmaco etico e farmaco da banco. È stato ... Leggi o l'etichetta. Le donne in gravidanza devono prestare particolare attenzione per evitare un'accidentale esposizione orale, in quanto si e' trovato che gli inibitori dell'enzima convertitore dell'angiotensina (ACE) hanno un effetto sui feti umani durante la gravidanza.ne del numero di eritrociti, ma questo effetto non e' stato osservatoalla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi preconizzata durante le sperimentazioni cliniche in gatti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi cronica. Come di routine in casi di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi cronica, e' comunque raccomandato il monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi del numero di eritrociti durante la terapia.

 Gravidanza e Allattamento

Non usare durante la gravidanza e l'allattamento. La sicurezza del prodotto non e' stata testata in cani e gatti riproduttori, gravidi o inallattamento. Il benazepril ha determinato riduzione del peso di ovaie/ovidotti nelle gatte dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera di 10 mg/kg per 52 settimane. Studi di laboratorio su ratti hanno evidenziato l'esistenza di effetti embriotossici (malformazioni fetali del tratto urinario) a dosi non maternotossiche.

 Interazioni con altri prodotti

In cani con insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congestizia, il prodotto e' stato somministrato in associazione con digossina, diuretici, pimobendan e medicinali veterinari anti-aritmici senza evidenziare interazioni avverse. La combinazione del medicinale veterinario con altri agenti anti-ipertensivi (ad es. sostanze che bloccano i canali del calcio, beta-bloccanti o diuretici), anestetici o sedativi, puo' portare ad effetti ipotensivi addizionali. Pertanto l'impiego concomitante di fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi o di altri medicinali ad effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi deve essere valutato accuratamente. La funzionalita' renale ed i sintomi di ipotensione (letargia, debolezza ecc.) vanno strettamente monitorati e trattati in caso di necessita'. Non si possono escludere interazioni con diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi a risparmio dipotassio quali spironolattone, triamterene o amiloride. Si raccomandadi monitorare i livelli plasmatici di potassio nel corso della terapia con il prodotto in combinazione con un Diuretico Sostanza che fa produrre urina.... Leggi a risparmio di potassio a causa del rischio di iperpotassemia.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperature non superiori a 25ø C. Proteggere dal caloree dall'umidita'. Conservare il medicinale nella confezione originale.Riporre l'eventuale mezza compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi non utilizzata nel suo alloggiamento aperto del blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi e riporre il blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi nella confezione esterna.

 Categoria terapeutica