fortekor*28cpr 20mg benazepril elanco gmbh

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è fortekor 28cpr 20mg?

Fortekor 28cpr 20mg compresse rivestite prodotto da elanco gmbh
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di sistema cardiovascolare. ace-inibitori.
Contiene i principi attivi: benazepril cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: benazepril cloridrato 2,5 mg. Codice AIC: 101962049

E' utilizzato per benazepril

Contiene principi attivi: Benazepril cloridrato 2,5 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Fortekor 28cpr 20mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fortekor 28cpr 20mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fortekor 28cpr 20mg?

Prodotto per uso veterinario

fortekor
20 mg scatola da 28 compresse (2 blister) per cani da 20 a 80 kg - non commercializzato
benazepril cloridrato - 20 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso orale

Il prodotto contiene benazepril cloridrato, un inibitore dell'enzima convertitore dell'angiotensina (ACE), attivo dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale. Il benazepril cloridrato e’ un farmaco Precursore Che precede.... Leggi che viene idrolizzato In vivo Espressione usata per indicare una sperimentazione condotta in un organismo vivente.... Leggi a benazeprilato, il quale inibisce l'enzima convertitoredell’angiotensina (ACE) e previene la conversione dell'angiotensina I(inattiva) in angiotensina II (attiva). Il farmaco riduce tutti gli effetti dovuti all'angiotensina II, inclusa la vasocostrizione fenomeno per cui si verifica il restringimento del lume di un vaso sanguigno.... Leggi e la ritenzione d’acqua e di sodio da parte del rene. Nei cani con insufficienza cardiaca, il farmaco riduce la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna e il volume di carico del cuore. Nel gatto invece determina una inibizione protratta dell'ACE plasmatico, con il 100% di attivita' al picco dell'effetto e un'attivita’ significativa (> 90%) che persiste per 24 ore dopo la somministrazione. In gatti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi sperimentale, il prodotto ha normalizzato l'elevata Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi capillare glomerulare (GCP) e ha ridotto la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna sistemica. La riduzione dell'ipertensione glomerulare ritarda la progressione della patologia renale attraverso l'inibizione di danni ulteriori a carico dei reni. In una sperimentazione clinica su larga scala in gatti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi cronica, il farmaco ha ridotto significativamente la perdita di proteine nelle urine; questo effetto e' probabilmente mediato dalla riduzione della GCP e dagli effetti positivi sulla membrana basale glomerulare. Il farmaco ha inoltre migliorato l'appetito, la qualita' della vita e il tempo di sopravvivenza dei gatti, soprattutto nei casi piu' gravi. Aseguito delle caratteristiche elencate il farmaco risulta pertanto indicato nel cane per il trattamento di insufficienze cardiache di secondo, terzo e quarto stadio mentre nel gatto per il trattamento dell’insufficienza renale cronica.

 Posologia e modo di somministrazione

>>Cane. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi minima raccomandata e' di 0,25 mg di benazepril cloridrato per kg di peso corporeo, da somministrare oralmente, una volta al giorno. Il farmaco puo' essere somministrato con o senza cibo. La durata del trattamento e’ illimitata. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere raddoppiata, se giudicato clinicamente necessario, in un’unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi giornaliera. >>Gatto. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi minima raccomandata e' 0,5 mg di benazepril cloridrato per kg di peso corporeo, da somministrare oralmente una volta al giorno. Il farmaco puo' essere somministrato con o senza cibo. La durata del trattamento e’ illimitata.

 Effetti indesiderati

>>Cane. In prove sperimentali eseguite in doppio cieco, il prodotto e' risultato essere ben tollerato, con una incidenza globale di effetticollaterali statisticamente minore rispetto a quanto osservato in cani trattati con placebo. Un piccolo numero di cani potrebbe mostrare segni di affaticamento transitori, anoressia, nausea e vomito. >>Gatto. Il farmaco puo' indurre un aumento delle concentrazioni plasmatiche della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi all'inizio della terapia. Questo effetto e' correlato all'azione terapeutica del prodotto di riduzione della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna, e pertanto non e' necessariamente un motivo di interruzione dellaterapia in assenza di altri sintomi. Come di routine in caso di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi cronica, e' raccomandato il monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi plasmatica durante la terapia. In gatti normali dosaggi elevati difarmaco hanno determinato riduzione del numero di eritrociti, ma questo effetto non e' stato osservato alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi preconizzata durante le sperimentazioni cliniche in gatti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi cronica. Comedi routine in casi di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi cronica, e' comunque raccomandato il monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi del numero di eritrociti durante la terapia.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia al benazepril. Nel cane in rari casi si puo' manifestare affaticamento od ottundimento, nausea, vomito, anoressia.

 Avvertenze

Nessuna evidenza di tossicita' renale e' stata osservata nei cani durante le prove cliniche. Comunque, come di routine in casi di insufficienza renale, e' raccomandato di monitorare i livelli di urea sostanza di scarto prodotta dal fegato ed eliminata attraverso le urine.... Leggi e creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi nel plasma. Anche nel gatto e' raccomandato il monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi plasmatica durante la terapia, di routine nei casi di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi cronica. L'efficacia e la sicurezza del farmaco non sono state stabilite in gatti di peso inferiore a 2.5 kg.

 Composizione ed Eccipienti

Colorante E 172 (ossido di ferro giallo 17268).

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del farmaco non e' stata testata nelle cagne gravide o in allattamento, nei gatti riproduttori, nelle gatte gravide o in allattamento. Usare solamente dopo valutazione favorevole del bilancio rischio/beneficio. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco a gatte alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera di 10 mg/kg per 52 settimane ha determinato la riduzione dei pesi di ovaio/ovidotto.

 Interazioni con altri prodotti

Non note. Il prodotto e' stato somministrato in associazione con digossina e/o farmaci anti- aritmici senza evidenziare reazioni avverse.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperature non superiori a 25ø C. Proteggere dal caloree dall'umidita'. Conservare il medicinale nella confezione originale.Riporre l'eventuale mezza compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi non utilizzata nel suo alloggiamento aperto del blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi e riporre il blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi nella confezione esterna.

 Categoria terapeutica