cronogest spugne*pecora 25x30m altri intervet italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è cronogest spugne pecora 25x30m?

Cronogest spugne pecora 25x30m pessari/spugne prodotto da intervet italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di durante la permanenza in vagina la spugna libera gradualmente una parte del cronolone che contiene; in questa maniera la femmina (pecora, agnella, capra) e' sottoposta ad un'azione progestativa simile alla fase parte di un processo.... leggi luteinica del ciclo sessuale. l'estrazione della spugna fa cessare questa fase parte di un processo.... leggi progestativa che e' seguita a questo punto da una fase parte di un processo.... leggi follicolare che conduce alla comparsa dei calori (o estro) ed all'ovulazione.l'inoculazione di gonadotropina serica (crono-gest p.m.s.g.) provoca l'inizio simultaneo della fase parte di un processo.... leggi follicolare negli animali trattati: si ha quindi una sincronizzazione dei calori e delle ovulazioni.
Contiene i principi attivi: cronolone
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni spugna crono-gest e' impregnata di cronolone (f.g.a. = fluorogestone acetato), steroide ad azione progestativa.sono disponibili i seguenti tipi di spugne: pecora: 30 mg - contenente 30 mg di cronolone pecora: 40 mg - contenente 40 mg di cronolone a Codice AIC: 101899110

Contiene principi attivi: Ogni spugna Crono-Gest e' impregnata di cronolone (F.G.A. = Fluorogestone acetato), steroide ad azione progestativa.Sono disponibili i seguenti tipi di spugne: Pecora: 30 mg - contenente 30 mg di cronolone Pecora: 40 mg - contenente 40 mg di cronolone A


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 56,81 €

 Cronogest spugne pecora 25x30m è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cronogest spugne pecora 25x30m è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cronogest spugne pecora 25x30m?

Prodotto per uso veterinario

Induzione dei calori (o estri) e sincronizzazione delle ovulazioni negli ovini e nei caprini (pecora, agnella e capra) facendo seguire un trattamento con gonadotropina serica (Crono-Gest P.M.S.G.) secondo il metodo Crono-Gest.

 Posologia e modo di somministrazione

PECORA e AGNELLA (di oltre 15 mesi di eta'), durante la stagione degli accoppiamenti,Tipo di spugna: PECORA 40 mg, intervallo minimo fra l'ultimo parto e l’applicazionedella spugna60 giorni, tempo di permanenza della spugna in vagina 14 giorni. Fuori dalla stagione degli accoppiamenti Tipo di spugnaPECORA 40 mgPECORA 30 mgIntervallo minimo fra l'ultimo parto e l’applicazione della spugna 60 giorni, 75 giorni. Tempo di permanenza della spugna in vagina 14 giorni e 12 giorni. AGNELLA(da7 a 15 mesi di eta'). Tipo di spugna AGNELLA 40 mg, Eta' minima perl’intervento (e peso minimo) 7-9 mesi (2/3 del peso che avra' da adulta)Tempo di permanenza della spugna in vagina 14 giorni. CAPRA Tipo di spugna CAPRA 45 mg Intervallo minimo fra l'ultimo parto e l'applicazione della spugna 150 giorni. Tempo di permanenza della spugna in vagina 17, 19 o 21 giorni (vedere Fecondazione). Dopo i suddetti periodi di permanenza in vagina le spugne vengono estratte manualmente tramite le cordicelle che sporgono dalla vulva. Trattamento con CRONO-GEST P.M.S.G. La gonadotropina serica (CRONO-GEST P.M.S.G.) si inocula per via intramuscolare al momento dell'estrazione manuale della spugna (nella capra talvolta 48 ore prima). La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di P.M.S.G. da inoculare varia in funzione delle caratteristiche del gregge e dell’epoca del trattamento. Per maggiori dettagli vedere le istruzioni annesse al prodotto CRONO-GEST P.M.S.G. Fecondazione Per le importanti modalita' da seguire perla fecondazione (naturale o artificiale) vedere le istruzioni annesseal prodotto CRONO-GEST P.M.S.G.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna

 Avvertenze

Il Crono-Gest non e' un trattamento per l'infertilita'. Non applicareil metodo Crono-Gest a femmine che presentano scoli vaginali (effettuare in questi casi un trattamento antinfettivo appropriato), ne' a femmine che hanno abortito, senza combattere le cause di aborto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce e dall'umidita'.

 Categoria terapeutica