intertocina*im iv 1fl 50ml ossitocina intervet italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è intertocina im iv 1fl 50ml?

Intertocina im iv 1fl 50ml preparazione iniettabile prodotto da intervet italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di intertocina provoca contrazioni della muscolatura liscia dell'utero sensibilizzato dall'estrogeno e della ghiandola mammaria. essa stimola anche l'involuzione dell'utero.
Contiene i principi attivi: ossitocina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni flacone contiene per ml: ossitocina 10 u.i.; clorobutanolo 5,0 mg; sodio cloruro 8,64 mg; acqua per iniezioni 958 mg. Codice AIC: 101879031

E' utilizzato per ossitocina

Contiene principi attivi: Ogni flacone contiene per ml: Ossitocina 10 U.I.; Clorobutanolo 5,0 mg; Sodio cloruro 8,64 mg; Acqua per iniezioni 958 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,13 €

 Intertocina im iv 1fl 50ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Intertocina im iv 1fl 50ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve intertocina im iv 1fl 50ml?

Prodotto per uso veterinario

Le indicazioni di Intertocina sono: stimolare la contrazione uterina per facilitare il parto; favorire l'involuzione uterina post-partum e percio' aiutare l’espulsione della placenta organo ricco di vasi sanguigni, che avvolge il feto durante la gestazione e che provvede alla sua nutrizione; viene espulso dopo il parto.... Leggi e dei residui; aiutare il controllo dell'emorragia post-partum; favorire l’inizio della Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi nei casi di agalassia.

 Posologia e modo di somministrazione

Cavalla: 0,5 - 5 ml (5 - 50 U.I.).Vacca 1-5 ml (10 - 50 U.I.).Pecora,capra, scrofa 0,5 - 3 ml(5 - 30 U.I.).Cagna 0,2 - 1 ml (2 -10 U.I.).Gatta 0,1 - 0,5 ml (1 - 5 U.I.).

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'uso di Intertocina e' controindicato in tutte le forme di distocia ostruttiva.Quando Intertocina viene utilizzata come aiuto al parto, prima della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi bisogna controllare se c'e' dilatazione cervicale.Dosi eccessive di Intertocina possono ritardare il parto causando contrazioni uterine incoordinate che interferiscono con il progredire delfeto, soprattutto nel caso di gravidanze multiple.L'adrenalina riduce l'effetto dell'ossitocina sull'utero e sulla ghiandola mammaria. Per questo motivo l'animale non deve essere spaventato quando si desidera che l'ossitocina esplichi completamente il suo effetto.Come con qualsiasi preparazione contenente proteine, si possono avere eccezionalmente, subito dopo la somministrazione, reazioni di tipo anafilattico.

 Avvertenze

Nessuna.

 Come Conservare il prodotto

Intertocina va conservata in frigorifero da +2 a +8 gradi centigradi ed al buio.Dopo il primo utilizzo, usare entro una settimana.

 Categoria terapeutica