nobilis nd clone 30*10fl 1000d virus della msd animal health srl

 Che cosa è nobilis nd clone 30 10fl 1000d?

Nobilis nd clone 30 10fl 1000d polvere per sospensione prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per uccelli. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino pseudopeste aviaria vivo attenuato liofilizzato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di vaccino contiene: almeno 10^6 eld50 di virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi vivo della pseudopeste aviare, ceppo clone 30, coltivato in uova embrionate s.p.f. di pollo. Codice AIC: 101871059

E' utilizzato per virus della malattia di newcastle/paramyxovirus

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino contiene: almeno 10^6 ELD50 di virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivo della pseudopeste aviare, ceppo Clone 30, coltivato in uova embrionate S.P.F. di pollo.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 91,00 €

 Nobilis nd clone 30 10fl 1000d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nobilis nd clone 30 10fl 1000d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nobilis nd clone 30 10fl 1000d?

Prodotto per uso veterinario

nobilis nd clone 30
10 flaconi da 1000 dosi
virus vivo attenuato della pseudopeste aviare (ceppo clone 30) - 10 elevato alla 6.0 eld50/dose
Protoddo per: tacchini - uccelli - carne - 0 giorni - uso oculonasale e tacchini - uccelli - carne - 0 giorni - spray e tacchini - uccelli - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e polli - polli - carne - 0 giorni - uso oculonasale e polli - polli - carne - 0 giorni - spray e polli - polli - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Per la vaccinazione di polli e tacchini contro la pseudopeste aviare,per la riduzione dei segni clinici e della mortalita' causati dalla malattia. Un'immunita’ adeguata verso la pseudopeste aviare durera' percirca 6 settimane. Per una protezione piu’ prolungata e' necessario un richiamo vaccinale. La durata e l'intensita’ della reazione vaccinale e lo stabilirsi di un'immunita' solida sono in funzione dell'eventuale presenza di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi materni ed in genere dipendono dalla salute edalle condizioni degli animali.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare almeno 10^6 ELD50 per animale mediante una delle diverse vie di inoculazione. Spray: il vaccino va disciolto in acqua nella quantita' di 1000 dosi/litro e somministrato uniformemente sugli animali, ad una distanza di 30-40 cm. Instillazione oculo-nasale: il vaccinova disciolto nel Diluente oculo-nasale (40 ml per 1000 dosi) e somministrato mediante un contagocce standard. Somministrare una sola gocciain una sola narice o in un solo occhio, dalla distanza di pochi centimetri. Acqua da bere: il vaccino va disciolto nella quantita' di acquache in genere gli animali consumano in circa 2 ore. Il vaccino e’ sicuro per l'uso in animali da un giorno di vita in avanti. Il momento edil metodo ottimali per la prima Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e per la vaccinazione di richiamo dipendono in gran parte dalle condizioni locali; pertanto e’ indispensabile consultare un medico veterinario. L'igiene e la conduzione dell'allevamento sono ugualmente dei fattori importanti nel periodo post-vaccinale.

 Effetti indesiderati

Una vaccinazione d'urgenza durante il periodo di deposizione puo' provocare una transitoria diminuzione nella deposizione di uova.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Vaccinare solamente animali sani. E' necessario adottare adeguate misure veterinarie e fitosanitarie per evitare la diffusione alle specie sensibili. Dopo la vaccinazione lavare e disinfettare le mani e l'attrezzatura. In caso di autosomministrazione oppure ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Evitare il piu' possibile l'esposizione al virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vaccinale. Non e' stato osservato alcun sintomo dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi pari a 100 dosi. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Per ml (prima della liofilizzazione): Latte scremato in polvere 55 mg;

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza e l'efficacia dell'uso concomitante di questo vaccino con altri. Si raccomanda percio' dinon somministrare nessun altro vaccino 14 giorni prima o dopo la vaccinazione con questo prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2-8 gradi C). Proteggere dalla luce. Dopo la prima apertura, il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato. Periodo di validita' dopo ricostituzione conformementealle istruzioni: 2 ore.

 Categoria terapeutica