nobilis nd hitchner*10fl 2500d virus della msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è nobilis nd hitchner 10fl 2500d?

Nobilis nd hitchner 10fl 2500d gocce orali prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per uccelli. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino pseudopeste aviaria vivo attenuato liofilizzato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di vaccino contiene: almeno di 10^6 eld50 di virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi vivo della pseudopeste aviare, ceppo hitchner b1, coltivato in uova embrionates.p.f. di pollo. Codice AIC: 101857074

E' utilizzato per virus della malattia di newcastle/paramyxovirus

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino contiene: almeno di 10^6 ELD50 di virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivo della pseudopeste aviare, ceppo Hitchner B1, coltivato in uova embrionateS.P.F. di pollo.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Nobilis nd hitchner 10fl 2500d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nobilis nd hitchner 10fl 2500d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nobilis nd hitchner 10fl 2500d?

Prodotto per uso veterinario

Vaccinazione di base dei polli contro la pseudopeste aviare, vaccinazione normale e d'urgenza dei broilers, delle future ovaiole e dei riproduttori e per la vaccinazione d'urgenza delle ovaiole, per ridurre lamortalita’, i segni clinici e le lesioni della malattia. L'immunita’ si instaura dopo circa due settimane dalla vaccinazione e raggiunge ilmassimo qualche settimana piu' tardi. In base alla via di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi usata e al grado di immunita' materna dei polli, la protezione ottenuta con una vaccinazione effettuata all’eta' di 1-5 giorni o 14 giorni, durera' per 3 o 7 settimane.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare almeno 10^6 ELD50 per animale mediante una delle diverse vie di inoculazione. Spray: il vaccino va disciolto in acqua nella quantita' di 1000 dosi/litro e somministrato uniformemente sugli animali, ad una distanza di 30-40 cm. Instillazione oculo-nasale: il vaccinova disciolto nel Diluente oculo-nasale (40 ml per 1000 dosi) e somministrato mediante un contagocce standard. Somministrare una sola gocciain una sola narice o in un solo occhio, dalla distanza di pochi centimetri. Acqua da bere: il vaccino va disciolto nella quantita' di acquache in genere gli animali consumano in circa 2 ore. Dopo la vaccinazione lavare e disinfettare le mani e l’attrezzatura.

 Effetti indesiderati

La reazione dopo la prima vaccinazione e' lieve. 4-7 giorni dopo l'intervento vaccinale possono comparire dei leggeri disturbi respiratori.Questi sintomi scompaiono abitualmente entro due settimane. Il richiamo vaccinale normalmente non determina alcuna reazione visibile.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Vaccinare soltanto animali sani.

 Avvertenze

L'uso di questo prodotto in ovodeposizione e nelle 4 settimane antecedenti non e' raccomandato. Una vaccinazione d'urgenza su ovaiole in deposizione non immunizzate puo' causare una transitoria diminuzione nella deposizione di uova. Usare solo dopo valutazione del rapporto rischio/beneficio. Il vaccino e' sicuro per l'uso in polli da un giorno di vita in avanti. Il momento ed il metodo ottimali per la prima Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e per la vaccinazione di richiamo dipendono in gran parte dalle condizioni locali. La durata e l'intensita' della reazione vaccinale e lo stabilirsi di una solida immunita' sono in funzione dell'eventuale presenza di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi materni ed in genere dipendono dalla salute e dalle condizioni dei polli. Adottare adeguate misure veterinarie e fitosanitarie per evitare la diffusione alle specie sensibili. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: i vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi vivi contro lapseudopeste aviare possono provocare una lieve e transitoria congiuntivite. Quando somministrato con metodo spray, evitare il contatto degli occhi e delle vie aree con il vaccino. Persone con ipersensibilita' accertata verso il prodotto devono evitarne il contatto. Sovradosaggio: occasionalmente si puo' osservare una leggera reazione di tipo respiratorio al vaccino. Nessun sintomo Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi di malattia con un dosaggiodi 100-1000 volte. Incompatibilita': non mescolare questo prodotto con altri vaccini.

 Composizione ed Eccipienti

Per ml (prima della liofilizzazione): Latte scremato in polvere 55 mg;

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni relative alla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi sull'uso contemporaneo di questo prodotto con altri vaccini. Si raccomanda, pertanto, di non vaccinare con altri prodotti 14 giorni prima e dopo la vaccinazione con questo prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al buio ed in frigorifero da 2 a 8 gradi C. Non congelare.Dopo ricostituzione, da usare entro 2 ore.

 Categoria terapeutica