biovac la sota 1 flaconi 1000d virus della fatro spa

 Che cosa è biovac la sota fl 1000d?

Biovac la sota fl 1000d sospensione orale polvere prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per uccelli. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino pseudopeste aviaria vivo attenuato liofilizzato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di vaccino contiene: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi vivo attenuato della pseudopeste aviare ceppo la sota liofilizzato, titolo non inferiore a 10^6.5 die50. Codice AIC: 101810024

E' utilizzato per virus della malattia di newcastle/paramyxovirus

Contiene principi attivi: Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivo attenuato della pseudopeste aviare ceppo La Sota liofilizzato, titolo non inferiore a 10^6.5 DIE50.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,00 €

 Biovac la sota fl 1000d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Biovac la sota fl 1000d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve biovac la sota fl 1000d?

Prodotto per uso veterinario

bio-vac la sota
flacone 1000 dosi
virus vivo attenuato della pseudopeste aviare (ceppo la sota) - 10 elevato alla 6 e 5 eid50/dose
Protoddo per: polli - polli - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e polli - polli - uova - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

E' indicato per la profilassi immunitaria per via orale (tramite l'acqua di bevanda) per prevenire la mortalita’, i sintomi e le lesioni della pseudopeste aviare nei polli. L'immunita’ e' completa 14 giorni dopo la vaccinazione e si protrae per almeno 3 mesi.

 Posologia e modo di somministrazione

Nei broilers si consiglia di effettuare un primo intervento vaccinalenei primi 15 giorni di vita ed un richiamo dopo 3 settimane. Nei riproduttori e nelle ovaiole, oltre ai due interventi previsti per i broilers, ne e' necessario un terzo tra la quindicesima e la ventesima settimana di eta', prima dell’entrata in ovodeposizione. I successivi richiami sono da ripetersi ad intervalli di circa 3 mesi. In caso di necessita', quali sono da considerarsi i periodi di epizoozia o la presenzadi focolai d’infezione nelle vicinanze dell'allevamento, la prima vaccinazione puo' essere anticipata ai primi 3 giorni di vita. Per ottenere la sospensione vaccinale e’ necessario aggiungere al contenuto del flacone una piccola quantita' d'acqua e sciogliere accuratamente. A questo punto si versa la sospensione nell'acqua di bevanda ritenuta necessaria per la vaccinazione, risciaquando il flacone per evitare che residui di polvere vaccinale rimangano inutilizzati. Quando tutto il contenuto del flacone e' stato disciolto nell’acqua di bevanda, rimescolare subito prima dell'effettiva Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi agli animali. La quantita' di acqua necessaria per la vaccinazione varia a seconda dell'eta'degli animali, della stagione, della temperatura ambientale. Polli 0-2 sett.: 7-10 litri di acqua/1000 dosi (70-100 litri/10000 dosi); polli 3-5 sett.: 10-20 litri di acqua/1000 dosi; polli 6-12 sett.: 20-60 litri di acqua/1000 dosi; polli oltre 12 sett.: 50-80 litri di acqua/1000 dosi. Usare solo in animali in buono stato di salute. Utilizzare ilvaccino entro una-due ore dalla sua ricostituzione. Assetare gli animali, sospendendo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dell'acqua di bevanda per almeno 3 ore prima della vaccinazione. Distribuire la sospensione vaccinale, ottenuta dalla ricostituzione del preparato, in un numero di abbeveratoi tali da permettere a tutti gli animali l'assunzione del vaccino nell'arco di 2-3 ore.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

Il vaccino puo' essere somministrato, secondo lo schema vaccinale consigliato, a galline in ovodeposizione. Adottare le misure veterinarie e fitosanitarie per evitare la diffusione alle specie sensibili. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della pseudopeste aviare puo' causare congiuntivite nell'uomo. In caso di contattoaccidentale con gli occhi, lavare abbondantemente con acqua ed avvisare il medico. Sovradosaggio: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi anche 10 volte superiore di vaccino non provoca particolari sintomi o lesioni. Incompatibilita': non mescolare questo prodotto con altri vaccini. Nella Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere evitato l'uso di acqua contenente sostanze disinfettanti che potrebbero neutralizzare il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vaccinale.

 Interazioni con altri prodotti

In assenza di informazioni sulla sicurezza e l'efficacia dell'uso concomitante di questo vaccino con altri, non somministrare nessun altro vaccino nei 14 giorni prima o dopo la vaccinazione con questo medicinale.

 Come Conservare il prodotto

Il vaccino liofilizzato deve essere conservato in frigorifero ad una temperatura tra 2 e 8 gradi C. Il contenuto di ogni flacone deve essere utilizzato immediatamente dopo l'apertura e una volta ricostituito deve essere somministrato entro 2 ore.

 Categoria terapeutica